MasterChef Italia, Cristina, Cucino col cuore

MasterChef Italia, Cristina: "Cucino col cuore"

MasterChef Italia, Cristina: "Cucino col cuore"


09 marzo 2017, ore 07:00 , agg. alle 00:33

Ecco la 26enne tirocinante avvocato e notaio di San Marino

Cristina Nicolini è tra i tre finaisti di MasterChef Italia. Ha 26 anni è una tirocinante avvocato e notaio di San Marino.
Nasco nel 1990. Vengo da una famiglia di notai e avvocati di San Marino e nella vita non potevo che dedicarmi alla stessa professione: sono una tirocinante avvocato e notaio. Mi ritengo dolce e timida e considero queste due mie caratteristiche a volte come un pregio, altre come un difetto. Nella vita mi piace sperimentare sapori e provare cose nuove, quindi un bel giorno, totalmente da autodidatta, ho deciso che avrei dovuto imparare a cucinare e diventare una grande chef: è così che è nata la mia passione per la cucina.

Il mio sogno è aprire un ristorantino elegantino a San Marino. Penso che la mia sia una cucina raffinata, tengo molto all’impiattamento e cucino con il cuore. Se viene posta l’attenzione sulla mia vita perfetta rispondo che per realizzare un sogno non bisogna per forza avere delle sfortune. Sono convinta che non è necessario osare: sfatiamo il mito che i rischiosi siano più interessanti, io ho sempre scelto la strada sicura e non mi sono mai annoiata. La grande follia è per me, ad esempio, essere qui a MasterChef. Nella mia cucina a volte mi ispiro a qualche ricetta ma di base tendo ad inventare nuovi piatti. Nel tempo libero mi piace lo shopping e faccio nuoto sincronizzato, ho partecipato alle preolimipiadi di Pechino a San Marino. MasterChef per imparare cose nuove e fare una bellissima esperienza.