MasterChef riparte con divertimento e ironia

MasterChef riparte con divertimento e ironia

MasterChef riparte con divertimento e ironia


21 dicembre 2016, ore 07:00 , agg. alle 11:20

I giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo presentano la sesta edizione

MasterChef Italia torna con la sesta stagione su Sky Uno HD, in onda per 24 puntate in 12 prime serate da giovedì 22 dicembre. Alla guida è riconfermato il quartetto di giudici formato da Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. "Il nostro rapporto è qualcosa che non si può inventare: passiamo 4 mesi insieme, 12 ore al giorno, è un racconto che si vive sullo schermo ma con emozioni che partono a telecamere spente", ha spiegato Bastianich. Media partner del cooking show più famoso del mondo è RTL 102.5. Ogni giovedì alle 11:50 in "Viva L'Italia" anticipazioni e curiosità dal mondo di MasterChef.
"Quest'anno le partecipantidonne sono molto più toste e aggressive", ha detto Barbieri,mentre per Bastianich il tema della stagione sarà "l'ambizioneculinaria di chi vuole usare la cucina per cambiareprofondamente la sua vita".

L'alchimia dei giudici è ingredienteirrinunciabile di una 'ricetta' che non cambia, ma siarricchisce nelle esterne: se nell'hangar sarà grandel'attenzione per la lotta allo spreco alimentare, con tanto diDoggy Bag a disposizione dei concorrenti e una puntata a tema,in giro per l'Italia Masterchef continua a raccontare letradizioni locali, dal pane di Matera alle Malghe alpinepassando per il bollito delle Langhe.

Tra gli eventi in esterna più particolari le eliminatorie deiprimi 150 aspiranti chef di fronte alla Stazione Centrale diMilano nella prima puntata e un percorso sensoriale all'Istitutodei ciechi. Quest'anno poi il programma sconfina in dueoccasioni: per un matrimonio greco sull'isola di Santorini einfine per la semifinale, alla corte di una stella della cucinaspagnola d'avanguardia come Quique Dacosta.

La grande cucina internazionale e italiana è rappresentatainoltre da ospiti come il tre stelle Michelin Heinz Beck, ilgiapponese Masaharu Morimoto dell'omonimo ristorante newyorkese,l'uruguaiano Matias Perdomo, lo stellato vegetariano PietroLeemann e il veterano Igles Corelli.