Modà, Passione Maledetta non è snob ma alla Modà

Modà: "Passione Maledetta non è snob ma alla Modà"

Modà: "Passione Maledetta non è snob ma alla Modà"


20 novembre 2015, ore 18:15
agg. 23 novembre 2015, ore 09:41

La band torna il 27 novembre con un nuovo album

L'unica band italiana ad aver ricevuto il disco di diamante, 327 settimane ai vertici delle classifiche e nei negozi il 27 novembre (giorno dell'uscita dell'album) ci saranno ben 200mila copie distribuite da Artist First di "Passione Maledetta". Sono solo alcuni dei numeri che segnano il ritorno dei Modà. Kekko Silvestre e la sua band hanno presentato oggi in conferenza stampa a Milano, al Samsung District, il nuovo progetto discografico di dieci brani inediti, trainati dall'ultimo singolo "E non c'è mai una fine". "Non abbiamo voluto fare un disco snob - ha subito chiarito Kekko - ma è un disco puramente alla Modà, ci abbiamo messo la passione di sempre". Quasi sold out la tappa di San Siro il 18 giugno 2016.
Il nuovo progetto parte da qualche novità ad iniziare dai registi Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti di Topside Multimedia che hanno girato a New York tutti e quattro i video dei Modà. "Saranno un unico racconto in quattro puntate - ha svelato Kekko - ma per ora non posso dirvi nient'altro. Il prossimo sarà pubblicato a febbraio 2016". Matteo Alberti tra l'altro è stato anche uno dei primi chitarristi della band e ora è legato ad amicizia al leader. "Sono stati giorni frenetici - ha spiegato a Rtl.it Fabrizio - abbiamo girato diverse scene a Manhattan. Perché New York? Perché è una città internazionale e vicina anche al concetto di Passione Maledetta che secondo noi ha un suono internazionale. Siamo orgogliosi del lavoro fatto".

I dieci brani "Ti passerà", "E' solo colpa mia", "E non c’è mai una fine", "Francesco", "California, "Passione Maledetta", "Forse non lo sai", "Doveva andare così", "Che tu ci sia sempre", "Stella cadente" toccano tutti i temi della vita dei Modà e non solo. Si parla di amicizia, amore, dell'essere genitori e anche dell'amore finito o che arriverà. Il sound è notevolmente cresciuto e molto più solido, senza dubbio il miglior lavoro della band ad oggi.

Argomenti

  • modà
  • passione maledetta