RTL 102.5 Logo

New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia


23 maggio 2025, ore 11:00

Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5

Come ogni settimana entrano in rotazione nuovi successi italiani e internazionali.

COMA_COSE: “LA GELOSIA”

LA GELOSIA”, il nuovo singolo estivo dei Coma_Cose, entra da oggi in rotazione su RTL 102.5. L’annuncio arriva ad un mese dall’inizio del loro tour che prenderà il via il 19 giugno da Azzano Decimo (PN) e con la certificazione del successo di “CUORICINI” come Disco Di Platino. «La gelosia è come il sale, un pizzico non guasta mai, ma troppo non può fare altro che rendere il piatto immangiabile. È un sentimento spontaneo, un termometro che sa dirci da dentro quanto sia unica e importante la persona con cui stiamo. Il problema è quando la gelosia prende il sopravvento sulla razionalità e diventa oppressiva sia per chi la prova che per chi la riceve. Questo brano è un inno all’accettazione di questo sentimento ma allo stesso tempo vuole disinnescare ogni deriva malsana. Tutti siamo o siamo stati gelosi, perché è un sentimento atavico insito nello spettro umano ma bisogna sempre ricordarsi che i princìpi su cui fondare un rapporto sentimentale restano la fiducia e la libertà reciproca» raccontano i Coma_Cose. Con “LA GELOSIA”, i Coma_Cose inaugurano l’estate con un brano che ricalca le sonorità pop che hanno caratterizzato i loro ultimi successi e un testo che mescola malinconia e leggerezza con la loro inconfondibile poetica.

DUA LIPA CON “END OF AN ERA”

La popstar internazionale Dua Lipa, vincitrice di tre Grammy e sette Brit Awards, arriva in Italia il 7 giugno per il suo atteso concerto all'Ippodromo Snai La Maura di Milano. In attesa di lasciarci travolgere dalla sua energia sul palco, entra in rotazione sulla prima radio d’italia "End of an Era", traccia di apertura del suo ultimo album “Radical Optimism”. Questo brano pop dal ritmo coinvolgente ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo musicale per l'artista, mantenendo il suo stile distintivo, pur esplorando nuove sonorità. Il testo di "End of an Era" riflette sul cambiamento e sulla speranza, temi centrali nell'album. Dua Lipa canta di un incontro che potrebbe segnare la fine della sua "era da single", esprimendo ottimismo e apertura verso nuove possibilità romantiche. La canzone cattura l'emozione di un nuovo inizio, con un sound che mescola elementi di synth-pop e influenze europee, creando un'atmosfera fresca e coinvolgente.

FABRI FIBRA E TREDICI PIETRO COLLABORANO IN “CHE GUSTO C'È”

Cosa succede “MENTRE LOS ANGELES BRUCIA”? Da questa settimana sarà possibile avere un assaggio del nuovo album di Fabri Fibra (atteso per il prossimo 20 giugno) ascoltando il primo singolo estratto “Che Gusto C’e’” brano che vede per la prima volta Fabri Fibra collaborare con Tredici Pietro, uno dei nomi più interessanti della nuova scena. Era dallo scorso anno, con l’uscita di “IN ITALIA”, che Fabri Fibra non pubblicava nuova musica fatta eccezione per le collaborazioni con altri artisti. «“Che Gusto C’è è, per certi versi, il capitolo successivo di “Propaganda” non solo perché è stato fatto dallo stesso team di produzione ma perché anche in questo caso fotografa la società attuale, l’Italia di oggi, un paese dove il rap è in classifica ma non viene capito dal mainstream e l’invidia sociale porta a sminuire i risultati personali che vengono raggiunti. Sono felice di collaborare con Tredici Pietro che è parte della nuova scena rap italiana ma allo stesso tempo è capace di avere delle melodie molto interessanti. Ha una voce molto credibile e una motivazione molto forte che danno valore alle parole che canta nel ritornello» racconta Fabri Fibra.

GABRY PONTE E I TRAIN INSIEME PER “BROKENHEARTED”

Da questa settimana in rotazione su RTL 102.5BROKENHEARTED”, il nuovo singolo di Gabry Ponte insieme ai Train. Un’inedita collaborazione tra il DJ e produttore italiano e la band di San Francisco pluripremiata ai Grammy Awards, che ha dato vita a una traccia energica, emotiva e perfetta per l’estate 2025. “BROKENHEARTED” conferma il suo percorso musicale verso sonorità internazionali e crossover e unisce la potenza ritmica dell’elettro pop a sfumature country e, con una melodia catchy e una produzione coinvolgente, promette di far ballare ma con il cuore in mano. Il testo racconta il dolore causato da una rottura sentimentale, tra solitudine, nostalgia e il desiderio di risposte. Nonostante il tema malinconico, la canzone trasmette forza, trasformando la delusione in energia da dancefloor. Il titolo stesso, “Brokenhearted”, riflette questa dualità: il cuore spezzato che trova nuova linfa nella musica, in un contrasto emotivo potente e universale.

MGK: “CLICHÉ”

MGK è tornato in grande stile e pubblica il nuovo singolo “CLICHÉ”, da oggi in rotazione su RTL 102.5. Il brano anticipa il nuovo album di prossima uscita ed è destinato a diventare da subito un inno estivo. “CLICHÉ” è accompagnato dal videoclip diretto da Sam Cahill. La divertente clip, ispirata ad un immaginario anni '90 ed inizio 2000, mostra il lato spensierato di MGK che si cimenta in una dinamica coreografia realizzata da Sean Bankhead. In vista dell'uscita del singolo, MGK ha creato attesa pubblicando una serie di cover - tra cui il classico "Iris" dei Goo Goo Dolls, "Empty Out Your Pockets" di Juice WRLD e l'iconica "Boulevard of Broken Dreams" dei Green Day - mostrando in ogni reinterpretazione la sua evoluzione ed intensità artistica.

MICHELE BRAVI COLLABORA E MIDA: “POPOLARE”

Popolare” è il nuovo singolo di Michele Bravi, in collaborazione con Mida ed entra in rotazione sulla prima radio d’Italia a partire da questa settimana. La canzone è inaspettatamente nata tra Brasile e New Orleans: atmosfere, suoni, colori, stimoli sonori e visivi dei luoghi hanno spontaneamente contaminato la visione creativa di Michele Bravi. Con “Popolare” Michele ha riscoperto un Nuovo Mondo, sentendosi perfettamente a suo agio, leggero e curioso, animato dall'energia travolgente della canzone. L’artista ha amplificato queste esperienze collaborando con uno dei giovani artisti di punta della scena pop attuale: Mida, che è nato a Caracas e ha trascorso i primi anni della sua vita in Venezuela. L’incontro artistico tra Michele Bravi e Mida nasce dal desiderio di Michele di ospitare una voce calda, espressiva e potente, che potesse enfatizzare l’entusiasmo della canzone.

RKOMI CON “DIRTI NO.”

decrescendo.”, in uscita il 23 maggio, è stato definito da Rkomi il suo album più personale di sempre ed è stato scritto nell’arco degli ultimi due anni. È un lavoro in cui si è messo in gioco in maniera totale non risparmiandosi in nulla in termini di testi e sound e imponendosi ancora una volta come uno degli artisti più originali del panorama italiano con un percorso che fa storia a sé. È l’album di un ragazzo ormai uomo cresciuto insieme alla sua musica e svelerà una versione di Rkomi che il pubblico ancora non conosce. Sarà un tuffo nel suo passato ma anche un viaggio nel suo futuro. Una lettera a sé stesso e a chi vorrà ascoltarla, scritta con tutta la cura e la dedizione possibile. “dirti no.”, il primo singolo ufficiale, che entra in rotazione su RTL 102.5, è una cavalcata pop che, ad un primo ascolto può sembrare una canzone d’amore, ma in realtà racconta il rapporto ambivalente con il suo quartiere. Se la musica di Rkomi è in costante evoluzione in termini di forma, punti fermi sono i compagni di viaggio che ha voluto con sé all’interno del suo album. Si tratta innanzitutto di un gruppo di amici che sono cresciuti insieme e ancora oggi condividono una direzione e tanti ricordi in comune: Tedua, Izi, Ernia, Lazza, e Nayt.


Argomenti

  • Brokenhearted
  • Che gusto c'è
  • Clichè
  • Coma_Cose
  • dirti no.
  • Dua Lipa
  • End of an era
  • Fabri Fibra
  • Gabry Ponte
  • La gelosia
  • mgk
  • Michele Bravi
  • Mida
  • Popolare
  • Rkomi
  • Train
  • Tredici Pietro