Nina Zilli in collegamento su RTL 102.5: "Sto lavorando al nuovo album, ci potrebbero essere sorprese nell'aria"

Nina Zilli in collegamento su RTL 102.5: "Sto lavorando al nuovo album, ci potrebbero essere sorprese nell'aria"

Nina Zilli in collegamento su RTL 102.5: "Sto lavorando al nuovo album, ci potrebbero essere sorprese nell'aria"


06 maggio 2020, ore 20:00 , agg. alle 11:22

La cantautrice ha raccontato la propria quarantena tra Tik Tok, vita di coppia con Danti e soprattutto tanta nuova musica che non vede l'ora di far uscire

Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli, è stata ospite in collegamento su RTL 102.5, dove ha risposto alle tante domande dei fan e si è lasciata andare a qualche piccola anticipazione sul nuovo progetto discografico.

 “Ero già in una sorta di autoisolamento”

Confinata, come tutti, in casa, ha lavorato continuamente alla registrazione del nuovo album, cosa che già faceva prima del lockdown. “La mia quarantena è andata via in maniera piuttosto liscia”, racconta Nina. “Stavo già scrivendo il disco prima, quindi ero già in una sorta di autoisolamento e facevo avanti e indietro tra casa e studio. Con il lockdown mi sono isolata ancora di più semplicemente registrando solo a casa”. La cantautrice, però, non nasconde una certa preoccupazione che c’è stata per via dell’emergenza coronavirus. “E’ stato un periodo assurdo e surreale. Io sono di Piacenza che è stata una delle città più colpite. Sono stata abbastanza in ansia”.

"Doveva uscire un nuovo brano in primavera. Ma la primavera non è ancora finita"

Tanti sono stati i fan che hanno chiamato per parlare con Nina Zilli, anche alcuni admin di vari fan club su Instagram. “Ho delle fanpage pazze che bombardano fortissimo tutto quello che faccio, le amo”, ha raccontato Nina. E le domande sono state concentrate maggiormente sui nuovi progetti della cantante. “Avevo detto che in primavera sarebbe uscito il primo brano del nuovo album. Purtroppo il coronavirus ci ha colti un po’ tutti alla sprovvista, ci ha lasciato inermi all’inizio ma stiamo pian piano recuperando e stiamo cercando di uscire il prima possibile”, rassicura Nina Zilli che poi aggiunge: “La primavera non è ancora finita”. E a chi le ha chiesto qualche spoiler sul nuovo disco, la cantante ha risposto: “Posso solo dirvi che ci sto lavorando, non vedo l’ora di finirlo e adesso sono un paio di giorni che sono tornata in studio. Ci potrebbero essere delle sorprese nell’aria”.

"Con Danti giochiamo con la musica, il tempo vola"

C’è stato anche lo spazio per parlare della vita da quarantena di Nina Zilli che, in questo periodo, si è dedicata molto ad una nuova passione: Tik Tok. “Mi servirà un manager per gestire questo social”, scherza la cantante con un ascoltatore in diretta telefonica che poi si rivolge a La Zac e Fabrizio Ferrari: “Lo avete mai usato? E’ divertentissimo, puoi fare di micro contenuti molto divertenti. Ho iniziato a giocare in quarantena con queste app nonostante io sia un vero e proprio dinosauro tecnologico”. Ma Nina Zilli non è sola in casa. Da qualche mese, infatti, la cantante ha ufficializzato sui social la sua relazione con il cantante e produttore Danti. I due avrebbero approfondito la loro conoscenza durante la lavorazione del singolo “Tu E D’Io” e del relativo video, lo scorso autunno. Nello stesso periodo, infatti, circolarono le prime voci di una rottura tra la cantante piacentina e l’allora fidanzato pittore Omar Hassan. “Con Danti giochiamo con la musica”, racconta Nina, “siamo abituati a giocare con la musica, in casa, fuori, ovunque siamo. Poi io disegno, cuciniamo, lui mi fa i dispetti, il tempo vola”.

"Torno a fare quello che facevo prima: registrare una nuova canzone"

Infine Nina Zilli ha salutato gli ascoltatori di RTL 102.5 lanciando un messaggio: “Spero di vedervi presto, potervi abbracciare di nuovo. Adesso mi butto a capofitto su quello che stavo facendo prima di questa telefonata, cioè registrare una nuova canzone”.


Argomenti

  • coronavirus
  • danti
  • nina zilli