Ora è ufficiale, Morgan fuori da X Factor: “Effetto immediato, comportamenti inappropriati”

Ora è ufficiale, Morgan fuori da X Factor: “Effetto immediato, comportamenti inappropriati”

Ora è ufficiale, Morgan fuori da X Factor: “Effetto immediato, comportamenti inappropriati”


21 novembre 2023, ore 11:55 , agg. alle 13:51

Sky Italia e Fremantle hanno comunicato l'allontanamento di Morgan dallo show, dopo che le ripetute uscite dell'artista hanno scatenato la polemica social e inasprito le tensioni al tavolo dei giudici

Con una nota congiunta, Sky Italia e Fremantle hanno confermato il licenziamento di Morgan da X Factor “con effetto immediato”. La comunicazione arriva dopo le voci che sempre più insistenti si sono rincorse negli ultimi giorni, a seguito delle dichiarazioni fatte dall’ormai ex giudice nel corso della puntata di giovedì scorso. Francesca Michielin, Fedez, Ambra e Annalisa: nessuno era stato risparmiato dalle battute al vetriolo che sono costate a Morgan il tavolo dei giudici.

MORGAN ALLONTATO DA XF, "COMPORTAMENTI INAPPRPOPRIATI"

Una decisione presa a seguito “di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma”, così Sky Italia e Fremantle hanno motivato la loro decisione. Incognita sulla sostituzione: al momento non si sa chi si unirà ad Ambra, Fedez e Dargen D’Amico al tavolo dei giudici.

COSA ERA SUCCESSO NELLE ULTIME PUNTATE

“Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera”, aveva sentenziato Ambra nel corso del quarto live. Il riferimento alle ripetute uscite – criticate dal pubblico in studio e a casa – di Morgan nel corso della serata: prima la frecciatina alla conduttrice con il riferimento alla gaffe su Ivan Graziani della settimana prima, poi quel “sei troppo depresso per essere psicologo” a Fedez e la litigata con Ambra nel fuorionda ma ripresa sui social. Nelle scorse puntate anche Annalisa e la sua hit “Bellissima” non erano sfuggite alla vis polemica di Morgan: “Un brano banale e inesistente”. Una vita televisiva turbolenta, quella di Marco Castoldi, che nel 2017 fu allontanato anche da Amici. “La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco”, chiosano i vertici Sky.


Argomenti

  • Ambra
  • Dargen D'Amico
  • Fedez
  • Francesca Michielin
  • Morgan
  • Morgan X Factor
  • X Factor