Palermo, si toglie la vita a tredici anni. Forse vittima di bullismo, si indaga per istigazione al suicidio

Palermo, si toglie la vita a tredici anni. Forse vittima di bullismo, si indaga per istigazione al suicidio

Palermo, si toglie la vita a tredici anni. Forse vittima di bullismo, si indaga per istigazione al suicidio   Photo Credit: agenziafotogramma.it


13 novembre 2023, ore 11:24 , agg. alle 12:33

Un ragazzo di tredici anni si è tolto la vita sabato scorso nella sua abitazione, a Palermo: l'ipotesi è che fosse vittima di bullismo. Si indaga per istigazione al suicidio

Un tredicenne di Palermo si è tolto la vita sabato scorso nella sua abitazione. A ritrovare il corpo esanime sono stati i genitori, che erano usciti per la serata: all’arrivo dei sanitari del 118 non c’era ormai più nulla da fare per il ragazzo. Sulla vicenda sono stati aperti due fascicoli per istigazione al suicidio, uno della Procura per i minorenni e uno dalla Procura ordinaria. L’ipotesi, che i carabinieri stanno verificando in queste ore, è che il ragazzo fosse vittima di bullismo.

FORSE VITTIMA DI BULLISMO, PRESSIONE PSICOLOGICA PER IL SUO ORIENTAMENTO SESSUALE 

Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Villagrazia di Carini. La pista seguita dalle forze dell’ordine, avvalorata da alcuni messaggi di preoccupazione scambiati in chat tra alunni e genitori, si concentra su una pressione psicologica che il tredicenne avrebbe subito da alcuni compagni per il suo orientamento sessuale. Al momento sono al vaglio telefono e computer del tredicenne per risalire alle conversazioni con i suoi compagni di scuola. Negli scorsi mesi, il disagio del ragazzo era stato segnalato alla famiglia dalla dirigente scolastica della scuola media Vittorio Emanuele Orlando di viale Strasburgo.


SOSPESE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE, SCUOLA MEDIA CHIUSA OGGI PER LUTTO

Tutte le attività didattiche dell’istituto secondario di viale Strasburgo sono state sospese per la giornata. La scuola è rimasta infatti chiusa per lutto. La maggior parte dei ragazzi non avrebbe trovato la forza per entrare in classe come se nulla fosse. Da qui la decisione della dirigente scolastica di annullare lezioni e uscite didattiche previste per la giornata. Gli studenti torneranno in aula domani: per affrontare la tragedia che ha sconvolto alunni, genitori e professori sarà organizzato un incontro con la psicologa scolastica. 


Argomenti

  • bullismo
  • Palermo
  • tredicenne palermo