Papa Francesco va in Rai, a Saxa Rubra, per registrare un’intervista. E’ la prima volta di un Pontefice

Papa Francesco va in Rai, a Saxa Rubra, per registrare un’intervista. E’ la prima volta di un Pontefice

Papa Francesco va in Rai, a Saxa Rubra, per registrare un’intervista. E’ la prima volta di un Pontefice   Photo Credit: Fotogramma.it


27 maggio 2023, ore 16:06 , agg. alle 19:37

Papa Francesco ha lasciato Santa Marta, in Vaticano, questo pomeriggio per arrivare nella sede della Rai, a Saxa Rubra. Il Pontefice è nello studio del programma “A sua immagine” per essere intervistato da Lorena Bianchetti

Papa Francesco è a Saxa Rubra. Secondo quanto si apprende è nella sede della Rai per un'intervista con il programma della Cei 'A sua immagine'. L'intervista era in agenda a marzo ma poi fu rinviata perché il Papa era stato ricoverato al Policlinico Gemelli. E’ la prima volta di un Papa in uno studio tv della Rai.

UN PAPA PER LA PRIMA VOLTA IN UNO STUDIO TV DELLA RAI

Francesco ha rilasciato diverse interviste tv, l'altro ieri per esempio con Telemundo, ma accogliendo sempre i giornalisti in Vaticano. Perciò quella di oggi è la prima volta per un Pontefice negli studi televisivi della Rai. Al suo arrivo a Saxa Rubra ha salutato il personale presente che ha risposto con un applauso. Arrivato a bordo di una utilitaria, Bergoglio è sceso con le proprie gambe e poi seduto sulla sedia a rotelle è entrato negli studi Rai. E’ stato salutato da giornalisti e dipendenti con un 'W il Papa'. L'intervista al programma della Cei 'A sua immagine' viene registrata oggi ma, secondo quanto si apprende, sarà trasmessa il 4 giugno.

I PRECEDENTI CON LORENA BIANCHETTI

Nell’aprile del 2020 il Papa telefonò in diretta e regalò alla conduttrice di “A sua immagine” una grande emozione. Il periodo era quello che precedeva la Pasqua, la prima in tempo di coronavirus. “Lorena, come sta? Ha riconosciuto la voce?”. Papa Francesco si è rivolto così alla Bianchetti, proprio nel corso della trasmissione speciale che stava andando in onda con le storie di sofferenza ed eroismo di quell’Italia. La Bianchetti evidentemente emozionata ha risposto: “Ho riconosciuto la voce. La ringraziamo, soprattutto perché sta partecipando in modo così paterno alle nostre sofferenze”. E Francesco aveva reso omaggio alle vittime e a tutte le persone che stanno combattendo contro il Covid19 “Penso al Signore crocifisso e le tante storie degli uomini crocifissi da questa pandemia. Penso ai medici, agli infermieri, suore, sacerdoti, morti al fronte come soldati. Hanno dato la vita per amore. Resistenti come Maria sotto le croci, loro e le loro comunità negli ospedali, curando gli ammalati. Forse anche ci sono crocifissi che muoiono per amore e questo pensiero mi viene in questo momento”.


Argomenti

  • A sua Immagine
  • Cei
  • Lorena Bianchetti
  • Papa
  • Papa Francesco
  • Pontefice
  • Rai