Pharrell Williams a Trump, non usare la mia Happy

Pharrell Williams a Trump, non usare la mia Happy

Pharrell Williams a Trump, non usare la mia Happy


30 ottobre 2018, ore 10:16

Il Presidente USA è stato attaccato da Williams per aver utilizzato il suo brano ad un evento a poche ore dalla strage nella sinagoga di Pittsburgh

Il team legale di Pharrell Williams ha inviato una diffida a Donald Trump, dopo che il Presidente degli Stati Uniti sabato aveva utilizzato il suo celebre brano “Happy” ad un evento pubblico nel midwest, a poche ore dalla strage nella sinagoga di Pittsburgh. “Nel giorno dell'omicidio di massa di 11 esseri umani per mano di uno squilibrato ‘nazionalista’,” si legge nella lettera redatta dai legali di Pharrell e pubblicata dal quotidiano USA Today, “lei ha usato la canzone ‘Happy’ del Signor Williams davanti ad una folla in un evento politico in Indiana. Non c’è nulla di ‘felice’ nella tragedia inflitta al nostro Paese sabato e non è stato concesso nessun permesso per l’uso del brano in questo caso. Con la presente si chiede di cessare e desistere da ogni ulteriore uso non autorizzato della musica di Pharrell Williams”.
Non è la prima volta che al Presidente americano viene vietato di suonare determinati brani. Prima di Williams, infatti, artisti e band del calibro dei Rolling Stones, Aerosmith, REM, Queen e, di recente, la famiglia di Prince, hanno espressamente chiesto che non venga mai utilizzato alcun brano agli eventi pubblici di Trump.