Pogba tra infermeria e campo, nuovo infortunio per il francese in allenamento

Pogba tra infermeria e campo, nuovo infortunio per il francese in allenamento

Pogba tra infermeria e campo, nuovo infortunio per il francese in allenamento   Photo Credit: agenziafotogramma.it


13 marzo 2023, ore 15:30 , agg. alle 16:50

Lo stiramento arriva in un momento particolarmente impegnativo per la Juventus che spera di vedersi annullata la penalizzazione

Nuovo infortunio per il centrocampista della Juve Paul Pogba. Gli esami medici strumentali hanno evidenziato la presenza di una lesione di basso grado all’adduttore della coscia sinistra procurata in allenamento. Il francese salterà il turno di Europa League contro il Friburgo previsto per giovedì, ma non solo: lo juventino potrebbe dover rimanere fermo anche più di tre settimane. Ce la farà a partecipare al doppio match contro l’Inter in campionato e in semifinale di Coppa Italia?

Pogba ancora out

Lo stiramento è l’ultimo di una lunga serie di problemi fisici che il calciatore si porta avanti non solo dall'operazione al ginocchio di inizio stagione ma dai tempi del Manchester United, dove per due anni il francese ha giocato a singhiozzi. Dalla ripresa del campionato in seguito all’edizione invernale del mondiale, Pogba ha già saltato undici partite tra stiramento alla coscia e problema agli adduttori.

Problemi per la Juventus

Questa è soltanto l’ultima problematica che la Juventus si trova ad affrontare da diversi mesi a questa parte, in campo e non solo. Se da un lato si fa sempre più viva la speranza che la penalità di quindici punti del caso plusvalenze possa essere annullata, dall’altra, tra infortuni e risultati non sempre convincenti, si continuano ad accumulare problematiche di cui tenere conto per il futuro. La squadra non convince ancora del tutto sotto il profilo del gioco, basti pensare alla sconfitta con la Roma della settimana scorsa o il pareggio con il Nantes all’andata della fase a eliminazione diretta di Europa League dove non sono arrivati i risultati sperati. Anche sul fronte rosa restano i dubbi sul futuro di Di Maria, vero e proprio trascinatore della squadra negli ultimi mesi: a inizio anno, infatti, aveva dichiarato di voler rimanere solamente una stagione, anche se la dirigenza sembra volergli far cambiare idea.


Argomenti

  • Europa League
  • Friburgo
  • Infortunio
  • Juventus
  • Pogba
  • Serie A