Polemiche a Sanremo, Elisabetta Gregoraci, "Savino mi ha esclusa da L'Altro Festival"

Polemiche a Sanremo, Elisabetta Gregoraci, "Savino mi ha esclusa da L'Altro Festival"

Polemiche a Sanremo, Elisabetta Gregoraci, "Savino mi ha esclusa da L'Altro Festival"


16 gennaio 2020, ore 19:23

"Non mi ha voluta al suo fianco per il rapporto con Briatore", ha detto la showgirl e Amadeus risponde alle accuse di sessismo: "Sono stato frainteso, mi spiace"

"A malincuore, vi informo che ho appena saputo 'a cose fatte', che non farò parte del cast de 'L'Altro festival' così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai". Lo denuncia sui suoi profili social Elisabetta Gregoraci, che era data come conduttrice del programma in onda dopo il Festival su RaiPlay. "Il motivo? Ve lo spiego - prosegue -: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla destra del mio ex marito (Flavio Briatore, ndr), in quanto all'interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di sinistra". "Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda - spiega infine Gregoraci -; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno".
Continua a non placarsi, inoltre, la polemica che vede coinvolto Amadeus, a causa delle parole che ha rivolto - durante la conferenza stampa di Sanremo - a Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, una delle donne che condivideranno con lui il palco. Presentandola ha detto di "averla scelta per la bellezza, ma anche per la capacita' di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro". Affermazioni che hanno incendiato i social, con il moltiplicarsi di accuse di superficialità e di sessismo. "Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso". ha detto Amadeus. "Quel 'passo indietro' - spiega - si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino". "Un'altra ragazza avrebbe forse potuto 'cavalcare' tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata", ha aggiunto Amadeus. "Tra l'altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: 'Ama, sembra che tu mi conosca da anni'. Anche lei è rimasta stupita della polemica".