PrimaFestival, le conduttrici Paola & Chiara a RTL 102.5: “Non avevamo intenzione di tornare a Sanremo quest'anno, ma quando Amadeus chiama accadono sempre cose meravigliose”

PrimaFestival, le conduttrici Paola & Chiara a RTL 102.5: “Non avevamo intenzione di tornare a Sanremo quest'anno, ma quando Amadeus chiama accadono sempre cose meravigliose”

PrimaFestival, le conduttrici Paola & Chiara a RTL 102.5: “Non avevamo intenzione di tornare a Sanremo quest'anno, ma quando Amadeus chiama accadono sempre cose meravigliose”


05 febbraio 2024, ore 13:30 , agg. alle 13:57

Paola & Chiara sono state ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. L’iconico duo sarà al timone del PrimaFestival, accanto ai TikToker Mattia Stanga e Daniele Cabras

Durante “W l’Italia”, direttamente dal Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo, le due sorelle hanno raccontato il loro ritorno al Festival, stavolta nelle vesti di co-conduttrici del PrimaFestival 2024. Ospiti di RTL 102.5, Paola ha raccontato la chiamata di Amadeus, prima di Natale:

«Amadeus mi ha chiamato mentre stavo facendo un massaggio. Quando ho visto la chiamata di Amadeus, ho detto "Oddio!". Mi ha chiesto di presentare il prossimo PrimaFestival. Non avevamo intenzione di tornare a Sanremo quest'anno, ma quando Amadeus chiama, accadono sempre cose meravigliose. Siamo grandi fan di Amadeus e del suo festival, è un sogno che continua dallo scorso anno», dichiara Paola.

Paola & Chiara, infatti, sono state scelte come conduttrici del PrimaFestival, accanto ai TikToker Mattia Stanga e Daniele Cabras. A Paola & Chiara e alle due giovanissime star di TikTok spetta il compito di raccontare il Festival di Sanremo dietro le quinte, dalle ore 20:35, su Rai Uno.

«Siamo nate artisticamente a Sanremo nel '97. Siamo ritornate in gara lo scorso anno e da allora sembra essere un flusso continuo, non ci siamo mai fermate. È un'esperienza bellissima, piena di stimoli nuovi, che ci permette di unire la musica ad altri ruoli. Ci stiamo divertendo molto», dichiara Chiara.


Da Sanremo 1997 a Sanremo 2024, il lungo viaggio di Paola e Chiara

Dalla vittoria a Sanremo Giovani nel 1997 alla conduzione del PrimaFestival nel 2024, lo scorso anno Paola & Chiara sono ritornate a Sanremo con il brano “Furore”. Su RTL 102.5, raccontano:

«La musica e l'intrattenimento fanno parte di noi, lo abbiamo scelto fin da piccole e quando un sogno diventa realtà, è una rarità. Siamo consapevoli di essere fortunate e ci piace l'idea di poter essere grati per questa fortuna ogni giorno che passa. Anche nei momenti di tensione, ci rendiamo conto di quanto siamo privilegiate perché facciamo ciò che amiamo. Conosciamo le difficoltà che molte persone affrontano nella vita e vorremmo dire loro che non sono soli. Dobbiamo affrontare questo lavoro con grande ironia e la capacità di staccarci dal "frullatore”. Negli anni ci siamo divertite tantissimo, è stato un periodo bellissimo. In tutti i mestieri ci sono i lati negativi e alti e bassi ma ci siano tolte tante soddisfazioni».

Non solo la conduzione del PrimaFestival, giovedì 8 febbraio, Paola & Chiara, saranno anche protagoniste di una delle serate di Piazza Colombo.

«Il concerto in Piazza Colombo è un‘ altra proposta di Amadeus. Cantare un po’ ci mancava. Nel concerto canteremo tutte le nostre hit. Sarà un concerto di circa 45 minuti, sicuramente canteremo anche ‘Furore’»


Paola & Chiara con i Ricchi e Poveri durante la serata delle cover

Nella serata delle cover Paola & Chiara saranno al fianco dei Ricchi e Poveri per cantare i loro pezzi più iconici, Sarà perché ti amo e Mamma Maria.

«Stiamo preparando un medley delle loro canzoni più iconiche, e durante le prove ci sono venuti i brividi; sono due brani meravigliosi. Ci hanno chiesto di fare questo duetto e abbiamo accettato immediatamente. Le loro canzoni sono leggendarie; quando vengono suonate in discoteca, non si può fare a meno di ballare. Poi ci sarà sorpresa finale, un momento di grande entusiasmo all'interno del teatro. I Ricchi e Poveri hanno creato delle hit indimenticabili, e ancora oggi rappresentano ciò che amiamo fare».

Argomenti

  • Festival di Sanremo
  • Paola e Chiara
  • radiofestival
  • sanremo 2024
  • sanremo2024
  • sanremo-2024