Pronto? Sono il Conte e c’è una Famiglia allargata

Pronto? Sono il Conte e c’è una “Famiglia allargata”

Pronto? Sono il Conte e c’è una “Famiglia allargata”


01 maggio 2018, ore 11:55

Il film sbarca nelle sale dal 17 maggio

er la serie...,“anche i Conti alle volte tornano”, io sono tornato al cinema a vedere in anteprima un film molto carino. Francese, dal titolo: Famiglia allargata, del regista Emmanuel Gillibert, al cinema dal 17 maggio, distribuito dalla Notorious Pictures. È la storia di un single incallito e impenitente, di nome Antoine, (Arnaud Ducret) che ama le feste ed è un gran donnaiolo. Vive a Parigi in uno splendido appartamento che condivide col suo migliore amico e proprietario del suddetto appartamento, di nome Thomas, dove si fanno bagordi tutte le settimane con altri loro amici e compagni di merende, come si suol dire.

Quando l’amico thomas deve trasferirsi a Los Angeles, cerca qualcuno che prenda il suo posto nella casa: non un’altro uomo, ma bensì una bella ragazza, 1 metro e 70, occhi azzurri. Antoine appena se la trova in casa e la vede, sta già pregustando l’idea di farci qualsiasi cosa con quella li, ignaro che la bella Jeanne (Louise Bourgoun) non è però sola soletta, ma condividerà la casa oltre che con lui anche con i suoi 2 pargoletti, suo figlio Théo, 8 anni e la piccola Lou di 5...!

Da quel momento la vita da vitellone, (di Felliniana memoria), del povero Antoine non sarà più la stessa, verrà completamente stravolta, ma non è detto che tutto il male venga per nuocere...!?! Anzi scoprirà che esistono delle cose, dei valori, nella vita che lui fino a quel momento non aveva mai preso in considerazione,  scelte di vita che snobbava per partito preso, ma che sarà costretto a rivalutare completamente. Non è un capolavoro di film ma non essendo io un critico troppo severo o snob, come chi fa il critico di professione, i quali mi diverto molto ad osservarli a uscita sala, perché sono tremendi...! L’ho trovato piacevole e a tratti divertente, consiglio di vederlo naturalmente. Quindi che dire, buona visione e mi congedo da voi con un saluto Noblesse Oblige...! Adoro il francese e anche il cinema francese...!

A la pročaine fois vostro Conte Galé