Renato Zero, Il film Zerovskij per dare qualcosa di più al mio pubblico

Renato Zero: "Il film Zerovskij per dare qualcosa di più al mio pubblico"

Renato Zero: "Il film Zerovskij per dare qualcosa di più al mio pubblico"


14 marzo 2018, ore 16:36 , agg. alle 16:57

Il cantautore ha presentato il nuovo progetto che arriverà al cinema dal 19 marzo

Renato Zero ha presentato oggi alla Casa del Cinema a Roma Zerovskij - Solo per amore. Si tratta di un progetto che approderà in oltre 300 sale cinematografiche il 19, 20 e 21 marzo distribuito da Lucky Red. In conferenza stampa il cantautore ha spiegato con queste parole la genesi del film, nato dopo il doppio album e lo show live: "Volevo sfuggire alla costrizione dei 5 minuti di una canzone, uscire dal compiacimento di regalare al pubblico i successi. Volevo dare qualcosa di più ai zerofolli. Penso a canzoni come 'Il cielo' e 'Triangolo': non se ne poteva più, stavolta bisognava dargli qualcosa di più".

Lo show al centro del film, registrato all'Arena di Verona, travalica le definizioni di musical e di concerto per spingersi nel terreno di una esperienza totalizzante, tra teatro, musica, danza, che fonde prosa e cultura pop. Coinvolti oltre 60 orchestrali diretti dal maestro Renato Serio, 30 coristi, 12 ballerini e diversi attori. Zero ha fatto intendere che Zerovskij potrebbe avere un seguito:

"Mi piacerebbe che Zerovskij continuasse a essere vivo, a indagare nelle nostre vite. Zerovskij non si ferma; i risultati ottenuti mi hanno dimostrato che se uno vuole la qualità, qualcosa deve lasciare sul piatto. Ma quel qualcosa non è mai paragonabile alla soddisfazione di esserci riusciti".