Rocco Hunt, Il duetto con Chiara? Le donne colorano il rap!

Rocco Hunt: "Il duetto con Chiara? Le donne colorano il rap!"

Rocco Hunt: "Il duetto con Chiara? Le donne colorano il rap!"


19 ottobre 2015, ore 11:09 , agg. alle 11:31

Il rapper presenta il nuovo album "Signor Hunt" in uscita il 23 ottobre

Dopo aver vinto due anni fa Sanremo Giovani con 'Nu juorno buono, Rocco Hunt torna più in forma che mai con il nuovo album "Signor Hunt", in uscita il 23 ottobre, con 16 brani che si avvalgono della collaborazione non solo di colleghi rapper ma anche qualche sorpresa. Quali i nomi? Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi ("E' il Barry White italiano, quindi perché no?"), Enzo Avitabile, Chiara ("Le donne colorano la musica rap. E contro i pregiudizi è un'accoppiata veneto-campana"), Speaker Cenzou, O' Zulu', Luchè, Nazo, Zoa, Maruego e Chief.
"E' il disco che volevo e come lo volevo. L'album che ho sempre sognato di fare. Rappresenta tutte le mie sfaccettature", spiega Rocco che ha presentato l'album ieri in Darsena a Milano all'interno della MTV Music Week che precede il grande show degli MTV EMA di domenica. "Ho seguito tutta la realizzazione del disco, - ha spiegato - ho scelto anche i featuring, in una mia ricerca personale verso il passato, nella scena rap degli anni Settanta, e tutti quelli che ho contattato mi hanno detto sì".

Ancora una volta il rapper non si tira indietro sull'attualità anche su argomenti spinosi: "Rappresento la mia gente e il mio territorio, per questo non rinuncio al dialetto ed è il mio stile riportare la denuncia sociale, ma senza inneggiare allo scontro. Scegliendo la leggerezza. Preferisco far ingoiare con il cucchiaino argomenti difficili".

Argomenti

  • rocco hunt