Romeo e Giulietta, il musical riparte a San Valentino

Romeo e Giulietta, il musical riparte a San Valentino

Romeo e Giulietta, il musical riparte a San Valentino


18 dicembre 2017, ore 14:14 , agg. alle 14:32

Tratto dal capolavoro di Shakespeare con protagonisti Davide Merlini (Romeo) e Giulia Luzi (Giulietta)

Torna in scena dal 14 febbraio 2018 il musical di successo "Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo" tratto dal capolavoro della letteratura mondiale di William Shakespeare con protagonisti Davide Merlini (Romeo) e Giulia Luzi (Giulietta). La regia e la direzione artistica sono di Giuliano Peparini con la produzione di David e Clemente Zard.
"Riscrivere e creare questo spettacolo è stato un enorme piacere e al tempo stesso un dolore immenso perché non sono mai riuscito a staccarmi da questa opera drammatica dall'epilogo doloroso. - ha detto Peparini - Ho pianto, ho riso, mi sono arrabbiato ma ho amato. Ho tanto amato svegliarmi ogni mattina e ritrovare gli artisti con e per i quali ho creato questa storia che non morirà mai". La versione italiana dello spettacolo musicale di Gérard Presgurvic, è firmata da Vincenzo Incenzo. Le coreografie sono di Veronica Peparini.

IL CAST COMPLETO Davide Merlini (Romeo) e Giulia Luzi (Giulietta) anche da Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo) e il giovane Renato Crudo che si alternerà a Davide Merlini nel ruolo di Romeo, e vede la partecipazione di 20 artisti tra ballerini e acrobati.

TUTTE LE DATE DEL TOUR Milano il 14 febbraio 2018 (Teatro Ciak) per poi proseguire a Torino (10 e 11 marzo al Palalpitour); Padova (dal 23 al 25 marzo al Teatro Geox); Genova (dal 6 all’8 aprile al Teatro Carlo Felice); Napoli (dal 12 al 15 aprile al Teatro Palapartenope); Bari (dal 19 al 22 aprile al Teatro Team); Bologna (dal 27 al 29 aprile all’Europauditorium); Firenze (dall’11 al 13 maggio al Teatro Verdi); Roma (dall’1 al 3 giugno al Palalottomatica); Cosenza (dall’8 al 10 giugno allo Stadio San Vito). Queste sono solo le prime date. I biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone.