RTL 102.5 con Maradona e Siani per uno show unico

RTL 102.5 con Maradona e Siani per uno show unico

RTL 102.5 con Maradona e Siani per uno show unico


15 gennaio 2017, ore 21:21 , agg. alle 19:02

Fulvio Giuliani racconterà in esclusiva "Tre volte Dieci" dallo storico Teatro San Carlo in Non Stop News dalle 8:10 con una intervista ai due mattatori e poi lo show dalle 21

RTL 102.5, Alessandro Siani e Maradona insieme a Napoli. Fulvio Giuliani racconterà in esclusiva "Tre volte Dieci" dallo storico Teatro San Carlo dalle 21 di lunedì 16 gennaio. Sempre il 16 gennaio collegamento in Non Stop News dalle ore 8:10 per l’intervista esclusiva radio realizzata da Giuliani.
'impatto di Diego Armando Maradona su Napoli e sui napoletani (non necessariamente tifosi azzurri) è difficilissimo da comprendere, se non si è nati all'ombra del Vesuvio. È un rapporto viscerale, per certi aspetti irrazionale, frutto della più clamorosa e duratura storia d'amore, fra un calciatore e una città. Ecco perché ogni ritorno a Napoli di Diego assume i connotati dell'Evento, figuriamoci se il fenomeno del Pallone si appresta a salire sul palco dello storico e meraviglioso Teatro San Carlo.

Alessandro Siani ha compiuto un vero e proprio miracolo, nel riuscire a portare in scena, a parlare di sé, della propria parabola umana e sportiva, uno dei campioni più amati, ma anche detestati e certamente controversi che non solo il calcio, ma l'intero mondo dello sport abbiano mai visto. Non sappiamo cosa potrà accadere questa sera, al San Carlo. Non sappiamo cosa potrà inventarsi Diego, quanto potrà apparire spontaneo e sincero o intimidito da un mondo a lui estraneo.

Certo, l'idea di timidezza poco si sposa con Maradona, ma il San Carlo è un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, dove anche chi è stato il Re dei campi da calcio è solo un esordiente. Ecco perché ascoltare il racconto della serata, che faremo su RTL 102.5, nel corso della Suite Live: narreremo la trasferta più complessa e affascinante che Diego Armando Maradona abbia dovuto affrontare. Non ci saranno difensori da saltare e portieri da beffare, ma un palco storico ed esigente e quel buio, che sembra inghiottire la platea, quando si va in scena.

È il buio, il senso di vuoto, che i grandi del teatro sanno dominare e stasera toccherà al più grande calciatore di sempre provarci. Vi racconteremo una tappa unica e irripetibile dell'eterno ritorno, nella città che lo volle figlio e Re.