Ryanair, da oggi cambiano le regole per i bagagli

Ryanair, da oggi cambiano le regole per i bagagli

Ryanair, da oggi cambiano le regole per i bagagli


15 gennaio 2018, ore 11:13

Sarà possibile portare a bordo la valigia solo con pacchetto Premium

A partire da oggi, lunedì 15 gennaio, cambiano le regole di imbarco di Ryanair: sarà possibile portare a bordo due bagagli a mano solo se si acquista il pacchetto Premium che prevede l'imbarco prioritario. In alternativa si potrà salire sull'aereo con un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino (35 x 20 x 20 cm, da sistemare sotto il sedile davanti al passeggero), ma non con il trolley che verrà registrato e collocato nella stiva gratuitamente.
Previste sanzioni in caso di mancata osservanza delle nuove norme, come il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza.

L'intento della Ryanair è quello di eliminare il ritardo negli imbarchi. In questo senso la compagnia low cost ha aumentato il peso consentito della valigia da 15 kg a 20 kg e ha abbassato le tariffe dei bagagli registrati passando da 35 a 25 euro per il bagaglio da 20 kg. L'idea è che la possibilità di portare bagagli più grandi a costi ridotti incoraggi i clienti ad effettuare il check-in con una sola valigia e diminuisca il numero di clienti che si presentano all'imbarco con 2 valigie, causando ritardi al volo.