Sanremo 2016, Eros Ramazzotti arcobaleno per Unioni Civili

Sanremo 2016, Eros Ramazzotti arcobaleno per Unioni Civili

Sanremo 2016, Eros Ramazzotti arcobaleno per Unioni Civili


11 febbraio 2016, ore 01:12 , agg. alle 01:36

Tra i Giovani passano il turno Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta

Sono Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta i Giovani promossi alla finale di venerdì dopo aver battuto rispettivamente Cecile e Irama. Travolgente Virginia Raffaele nei panni di Carla Fracci. La gara del secondo gruppo di Big è stata aperta dal brano soul di Dolcenera, standing ovation del pubblico dell’Ariston per Patty Pravo. Eros Ramazzotti ha proposto un medley dei suoi successi “Terra Promessa”, “Una storia importante”, “Adesso Tu” e “Più bella cosa” con bacio finale alla compagna Marica. Il cantautore ha appoggiato chiaramente le Unioni Civili aderendo alle fasce arcobaleno e mostrandole sul palco proprio come hanno fatto anche alcuni Big in gara ieri e oggi. "La famiglia qualsiasi essa sia è fondamentale”, ha detto. I sei artisti “promossi” dal voto congiunto Sala Stampa e Televoto sono stati: Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Clementino, Patty Pravo, Annalisa e Valerio Scanu. I quattro artisti a rischio eliminazione sono: Alessio Bernabei, Dolcenera, Zero Assoluto e Neffa.
Per quanto riguarda le impressioni a caldo sull’esibizione dei Big in gara Dolcenera sontuosa (“Ora o mai più”), travolgente Clementino (“Quando sono lontano”), unica e divina Patty Pravo (“Cieli Immensi”), Valerio Scanu convince con il brano d’autore (“Finalmente piove”), Francesca Michielin eterea ed elegante (“Nessun grado di separazione”), Alessio Bernabei radiofonico (“Noi siamo infinito”), Elio e le Storie Tese travolgenti con l’ironia che ormai è un marchio di fabbrica (“Vincere l’odio”), Neffa pronto per la hit estiva (“Sogni e nostalgia”), Annalisa svela ancora una volta un lato inedito di sé alassimo della sua forma vocale (“Il diluvio universale”) e Zero Assoluto (“Di me e di te”).

Gli ospiti speciali sono stati la diva di Hollywood Nicole Kidman, il compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso che ha presentato l’album “The 12th Room”, Nino Frassica, Ellie Goulding con la ballad “Army” dal suo terzo album “Delirium”, le musiciste classiche Salut Salon e lo chef Cannavacciuolo.

Argomenti

  • eros ramazzotti
  • sanremo 2016