Sanremo 2017, Conti, Il bacio di Robbie a Maria è stato molto divertente

Sanremo 2017, Conti: "Il bacio di Robbie a Maria è stato molto divertente"

Sanremo 2017, Conti: "Il bacio di Robbie a Maria è stato molto divertente"


09 febbraio 2017, ore 12:44 , agg. alle 20:48

Stasera la serata delle Cover e il torneo con i sei cantanti a rischio eliminazione

"Non è facile tenere alto il trend con gli ascolti ma ci stiamo riuscendo. Il bacio di Maria e Robbie è stato molto divertente e continueremo a divertirci molto", ha esordito Carlo Conti durante la conferenza stampa odierna. Sono stati 10.367.000 con una share del 46.60% i telespettatori che hanno seguito la seconda serata del Festival di Sanremo. In calo rispetto al 2016 che ha totalizzato 10.748.000 e 49.91% di share. Gli ospiti di stasera sono MIKA, LP, Luca e Paolo, Alessandro Gassman e Marco Giallini, Anoucka Delon e Annabelle Belmondo, l'Orquesta Reciclados Cateura e il Piccolo Coro dell'Antoniano. Prima cantano i Big con le loro cover e poi a seguire il mini torneo eliminatorio con i sei Big a rischio eliminazione (Ron Codice 01, Raige con Giulia Luzi 02 Bianca 03, Giusy Ferreri 04, Clementino 05 e codice 06 per Nesli e Alice Paba). La serata sarà aperta dai Giovani con Lele, Valeria Farinacci, Tommaso Pini e Maldestro.
Questa sera sono a rischio eliminazione Bianca, Nesli con Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Clementino, Ron e Giusy Ferreri. Saranno giudicati dal sistema misto televoto e sala stampa sull'interpretazione del loro brano inedito. Due vengono eliminati e quattro rientrano in gara domani sera. Ma è anche la serata delle cover del Festival con i Big che interpreteranno i più grandi successi della musica italiana.

Al Bano Carrisi "Pregherò" di Adriano Celentano, Alessio Bernabei "Un giorno credimi" di Edoardo Bennato, Chiara Galiazzo "Diamante" di Zucchero, Elodie "Quando finisce un amore" di Riccardo Cocciante, Ermal Meta "Amara terra mia" di Domenico Modugno, Fabrizio Moro "La leva calcistica della classe '68" di Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia "Sempre e per sempre" di Francesco De Gregori, Francesco Gabbani "Susanna" di Adriano Celentano, Gigi D'Alessio "L'immensità" di Don Backy, Lodovica Comello "Le mille bolle blu" di Mina, Marco Masini "Signor tenente" di Giorgio Faletti, Michele Bravi "La stagione dell'amore" di Franco Battiato, Michele Zarrillo "Se tu non torni" di Miguel Bosè, Paola Turci "Un'emozione da poco" di Anna Oxa, Samuel "Ho difeso il mio amore" dei Nomadi e Sergio Sylvestre "La pelle nera" di Rocky Roberts.