Sanremo 2018, tutto pronto per il Gran Finale

Sanremo 2018, tutto pronto per il Gran Finale

Sanremo 2018, tutto pronto per il Gran Finale


10 febbraio 2018, ore 13:35 , agg. alle 01:21

Super Ospiti Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Pezzali-Nek-Renga e Antonella Clerici

Tutto pronto per il gran Finale del Festival Di Sanremo questa sera in cui sarà incoronato il vincitore assoluto tra i 20 Big. Conteranno per la graduatoria il televoto (50%), Sala Stampa (30%) e la Giuria degli Esperti (20%). Claudio Baglioni in conferenza si ritiene soddisfatto: “Sono felice perché siamo riusciti a mettere la canzone italiana al centro. Conduttori eccezionali Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino per la loro leggerezza e professionalità”. Super ospiti sul palco Fiorella Mannoia, Pezzali-Nek-Renga, Laura Pausini e Antonella Clerici.
LA CLASSIFICA GENERALE E POI LA CORSA A TRE
Al termine delle esibizioni sarà resa nota la classifica dal 20esimo al 4 posto, i primi tre si esibiscono in ordine estratti dal notaio e si riapre la votazione.

ORDINE USCITA DEI BIG
Ordine di uscita Big stasera: Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e le storie tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro, Giovanni Caccamo, Lo Stato sociale, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni, Mario Biondi.

OSPITI DELLA FINALE PAUSINI, MANNOIA, MAX-NEK-RENGA
Questa sera ospiti del Festival di Sanremo Laura Pausini, Fiorella Mannoia ma anche Max Pezzali-Nek-Francesco Renga (attualmente in tour insieme) con una inedita versione di “Strada facendo”. E’ il singolo apripista di “Max Nek Renga Il disco”, in uscita il 9 marzo che raccoglie i più grandi successi dei tre artisti. E infine il cast di Sanremo Young condotto da Antonella Clerici.