Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro


11 febbraio 2018, ore 01:18
agg. 12 febbraio 2018, ore 16:41

A Ron con “Almeno Pensami” va il Premio della Critica Mia Martini

Sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente” a vincere la 68esima edizione del Festival di Sanremo. A Ron con “Almeno Pensami” va il Premio della Critica Mia Martini (assegnata dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston). E’ stato Ultimo (vincitore della Categoria Nuove Proposte) ad aprire la kermesse con il brano “Il ballo delle incertezze”. Secondi Lo Stato Sociale e terza Annalisa.
TUTTI GLI ALTRI PREMI DALLA CRITICA ALLA MIGLIOR COMPOSIZIONE
A Ron con “Almeno Pensami” va il Premio della Critica Mia Martini (assegnata dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston). Premio della Sala Stampa Lucio Dalla (assegnato dalla Sala Stampa Radio Tv Web del Palafiori) a Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”. Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione per Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con “Imparare ad amarsi”. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Mirkoeilcane per “Stiamo tutti bene”. Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione Max Gazzè per “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”. Premio TimMusic per il brano più ascoltato in streaming a Erma Meta e Fabrizio Moro per “Non mi avete fatto niente”.

PAUSINI CANTA FUORI DAL PALCO E LA MANNOIA INCANTA
Superstar Laura Pausini che dopo la laringite è stata di parola e si è presentata sul palco per presentare il suo inedito “Non è detto”, “Avrai” in duetto con Claudio Baglioni e in “Come se non fosse stato mai amore” Laura è uscita sul red carpet fuori dall’Ariston. Fiorello è intervenuto telefonicamente per scambiare due battute con l’artista. Antonella Clerici ha presentato “Sanremo Young” in onda settimana prossima in prima serata su Rai Uno. Momento intenso per Fiorella Mannoia in duetto con Baglioni con “Mio fratello che guardi il mondo” di Ivano Fossati. Max Pezzali, Nek e Francesco Renga con Baglioni hanno intonato “Strada facendo”, che poi sarà il singolo reinterpretato dai tre contenuto nel prossimo album “Max Nek Renga Il disco”.