Sanremo, dopo 33 anni i Pooh tornano all'Ariston

Sanremo, dopo 33 anni i Pooh tornano all'Ariston

Sanremo, dopo 33 anni i Pooh tornano all'Ariston


07 febbraio 2023, ore 16:00

Amadeus regala agli italiani la reunion della band che ha scritto la storia della musica. Grande omaggio al batterista scomparso Stefano D'Orazio

Hanno vinto Sanremo con Uomini soli nel 1990. Dopo trentadue anni i Pooh tornano sul palco dell'Ariston: una grande reunion in memoria di Stefano D'Orazio (il batterista storico della band, morto a causa del Covid). Stasera ci sarà sul palco anche Riccardo Foglio, che nel 1972 abbandonò i Pooh per una carriera da solista. Negli ultimi anni, invece, è ritornato con i suoi storici amici.

Una volta soltanto all'Ariston con una vittoria indimenticabile. Un'altra epoca, ma la musica dei Pooh ha fatto da colonna sonora ad intere generazioni: oltre cinquant'anni di carriera, scanditi dall'affetto di milioni di fan. Per questo motivo Amadeus ha voluto invitarli in quella che sarà una serata indimenticabile, piena di emozioni.

I Pooh ripercorreranno stasera parte del loro repertorio con i brani più belli nel segno del ricordo di Stefano D'Orazio, che aveva sposato Tiziana Giardoni il 12 settembre 2017 a Roma in una bellissima location al Gianicolo. D'Orazio non era solo il batterista del gruppo, ma era l'uomo geniale che amava scrivere e "filmare" tutta la vita dei Pooh. Quando è morto, il 6 novembre 2020, per i componenti della band (e non solo) è stato un colpo durissimo da metabolizzare.

LE PAROLE DI AMADEUS

"Sono felice ed emozionato perché qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme. Accettate il mio invito?", aveva detto Amadeus. "Accettiamo",hanno risposto i componenti della Band."Quel palco è veramente magico, nel '90 vincemmo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un 'siissimo'". Subito dopo sono arrivate le parole di Dodi Battaglia: "Saremo su quel palco per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia". Solo poche settimane prima, in radiovisione su RTL 102.5 News aveva spoilerato qualcosa dicendo: "Torneremo insieme". Stop. Niente di più, ma quella frase ha fatto subito il giro della Rete".

Gli ha fatto eco Red Canzian: "La musica unisce e serve a ricordare. Noi insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto ricorderemo Stefano D'Orazio, e con noi ci sarà anche Riccardo Fogli".


Argomenti

  • Festival di Sanremo
  • Sanremo 2023