Scoppia la pace tra Totti e Spalletti, telefonata cordiale tra i due, presto si vedranno

Scoppia la pace tra Totti e Spalletti, telefonata cordiale tra i due, presto si vedranno

Scoppia la pace tra Totti e Spalletti, telefonata cordiale tra i due, presto si vedranno   Photo Credit: agenziafotogramma.it


06 novembre 2023, ore 10:32

La lite nel 2017, all'epoca erano rispettivamente capitano e allenatore della Roma, il Pupone non gradì la decisione del tecnico di indurlo all'addio dell'attività agonistica. Ora la pace, presto l'incontro con promessa di abbracci

Segnali di distensione e riavvicinamento c’erano già stati nelle ultime settimane, con reciproche dichiarazioni di stima e affetto. Oggi la pace è stata siglata, con la regia di Fiorello. Francesco Totti questa mattina era ospite della trasmissione Viva Rai Due, che peraltro va in onda da uno studio mobile a pochi passi dallo stadio Olimpico.

ORA AL TELEFONO, PRESTO DI PERSONA

Tutto è nato dall’intervista dei giorni scorsi in cui Francesco Totti aveva lanciato un messaggio di pace che era stato prontamente raccolto dal commissario tecnico della Nazionale. Fiorello è partito da lì, e con Totti al suo fianco ha telefonato in diretta a Luciano Spalletti. "Vi volete dire qualcosa?" ha chiesto il conduttore. E’ seguito un breve dialogo tra i due. Totti: "Buongiorno mister", Spalletti: "Ciao Francesco, mi fa molto piacere sentirti e mi farebbe ancora più piacere incontrarti". Il numero 10 ha preso quindi la palla al balzo: "La Nazionale gioca a Roma, penso che ci sarà l'occasione per un incontro, sicuramente non davanti alle telecamere". E Spalletti: "Sarebbe bello incontrarci al Bambin Gesù. Preferirei donare un momento così a tanti bambini che conosciamo e con i quali abbiamo condiviso le emozioni della Roma". E Totti: "Va bene, va bene, se non parto sicuramente". L'appuntamento dunque è fissato, il ponte del dialogo è aperto.

LO STRAPPO DEL 2017

Ma cosa era successo tra i due? Bisogna tornare al 2017, all’ultima stagione di attività agonistica di Totti. Nonostante i 42 anni, il capitano della Roma era restio nell’abbandonare il calcio giocato. A qualcuno doveva toccare il compito ingrato e antipatico di accompagnarlo all’uscita; quel ruolo lo ha svolto Luciano Spalletti, all’epoca allenatore della Roma. Il Pupone non la prese bene, i due si scambiarono accuse reciproche a suon di interviste velenose. Spalletti probabilmente esagerò con qualche panchina di troppo, perché il messaggio fosse più chiaro. Il popolo giallorosso si schierò praticamente all’unanimità con il capitano e contro l’allenatore. I due – nella prima delle due esperienze di Luciano Spalletti alla guida della Roma- si erano amati ( al punto di cenare spesso insieme la sera); poi si sono odiati per anni. Il tempo cura tutto, questo è il momento di una pace figlia della maturità.


Argomenti

  • FIORELLO
  • SPALLETTI
  • TOTTI