Serie A, l'Inter fatica ma batte anche il Genoa, 2-1 a san Siro; nerazzurri a + 15 sulla Juventus

Serie A, l'Inter fatica ma batte anche il Genoa, 2-1 a san Siro; nerazzurri a + 15 sulla Juventus

Serie A, l'Inter fatica ma batte anche il Genoa, 2-1 a san Siro; nerazzurri a + 15 sulla Juventus   Photo Credit: agenziafotogramma.it


04 marzo 2024, ore 23:12

Primo gol in maglia nerazzurra di Asllani, raddoppio con Alexis Sanchez su rigore discusso; a inizio ripresa i rossoblu accorciano le distanze con Vasquez

TRE PUNTI PESANTI

Il Genoa era stato l’ultimo avversario a togliere punti all’Inter, all’andata finì 1-1. E per poco lo scherzetto non riesce un’altra volta. Per i nerazzurri successo di misura, un po’ di sofferenza e qualche polemica per un rigore molto discusso. La vittoria – pur faticosa – produce un ulteriore allungo in testa alla classifica: + 15 sulla Juventus, + 16 sul Milan. L’Inter ha già totalizzato 72 punti, esattamente quanti ne erano stati collezionati in tutto il precedente campionato.

ASLLANI E SANCHEZ IN GOL

Avvio non semplice per i nerazzurri, complice l’ottima disposizione in campo degli ospiti. Bisogna aspettare 23 minuti per la prima occasione targata Inter: gran lancio di Mkhitaryan, piatto al volo alto di Barella. Poco dopo grande occasione per il Genoa: Retegui schiaccia il pallone di testa, gran parata di Sommer e Gudmunson manda fuori il tap in. Alla mezzora la partita sembra cambiare: segna l’Inter, primo gol in maglia nerazzurra di Asllani con una violenta conclusione sotto la traversa dopo l’assist di Alexis Sanchez. Sbloccato il risultato, sbloccata l’Inter. Nella fase finale del primo tempo i nerazzurri cambiano passo, al 37esimo raddoppia all’Alexis Sánchez con un rigore in realtà molto discusso. Prima dell’intervallo Mkhitaryan vicino al tre a zero.

INSOLITA SOFFERENZA

Errore che cosa qualche sofferenza di troppo nella ripresa, perché il gol di Vasquez al nono minuto, con un bel tiro al volo dal limite, riapre la gara. E per una ventina di minuti l’Inter subisce il ritorno del Genoa, che ci ha creduto. Annullato per fuorigioco un gol di Vitinha, sul fondo un colpo di testa di Retegui. Nel finale, complice l’ingresso di Thuram, i nerazzurri riguadagnano metri e convinzione e cercano quel terzo gol che avrebbe fatto calare il sipario, ma Barella Carlos Augusto e Arnautovic non chiudono la partita. Alla fine l’esultanza degli interisti è più intensa, perché questa volta si è fatta fatica. Applausi al Genoa: che ha gioco, giocatori e non abbassa la testa davanti ad avversari più quotati.


Argomenti

  • calcio
  • Inter-Genoa
  • serie A