Serie A, scatto Juve e in Champions tocca alla Roma

Serie A: scatto Juve e in Champions tocca alla Roma

Serie A: scatto Juve e in Champions tocca alla Roma


12 marzo 2018, ore 13:30

Bianconeri al comando del campionato, i giallorossi cercano la rimonta in Europa

Massimiliano Allegri è solito ripetere che le stagioni si decidono a marzo. E a marzo la Juve ha piazzato il sorpasso sul Napoli, che ha ceduto la vetta dopo tre mesi. I bianconeri ora hanno un punto di vantaggio, e l’allungo può essere accentuato dopodomani quando a Torino verrà recuperata la partita con l’Atalanta.
I partenopei sono ancora in corsa e la loro resta una stagione da applausi. Ma un solo punto in due partite denuncia una frenata che in questa fase può risultare pericolosa.
E a marzo si entra nel vivo della Champions league. La Juve è già approdata ai quarti, ora tocca alla Roma, chiamata alla rimonta contro lo Shakhtar Donetsk. In Ucraina è finita 2-1, e sono state le parate di Allison a tenere ancora aperto il discorso qualificazione. I giallorossi sembrano in ripresa, sono reduci dalle vittorie con Napoli e Torino e all’Olimpico basterà l’1-0. Sarà importante anche la tenuta difensiva. Lo Shakthar non ha la classe e il prestigio delle grandi d’Europa, ma è avversario da non sottovalutare.
Nella Roma in difesa torna Fazio dopo la squalifica. Davanti il terzetto Under-Perotti-Dzeko. Centrocampo di lotta e di governo con De Rossi Naingollan e Strootmann.