Si apre oggi a Torino la Italian Tech Week, due giorni dedicati all'innovazione, al futuro, alla tecnologia

Si apre oggi a Torino la Italian Tech Week, due giorni  dedicati all'innovazione, al futuro, alla tecnologia

Si apre oggi a Torino la Italian Tech Week, due giorni dedicati all'innovazione, al futuro, alla tecnologia


23 settembre 2021, ore 08:00

Tra i momenti più attesi della giornata di apertura il collegamento con il Texas, con Elon Musk, fondatore di Tesla e Space X. che dialogherà con Jhon Elkan

Dopo un anno di eventi virtuali, l'Italian Tech Week torna con una nuova edizione in programma oggi e venerdi' alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. Due giorni dedicati all'innovazione, al futuro e alla tecnologia con startupper di successo, fondi di Venture Capital e professionisti della scena tech internazionale. I temi delle due giornate saranno principalmente dedicati a 'Startup e investitori' e 'Corporate Innovation'.

NELLA PRIMA GIORNATA ELON MUSK IN COLLEGAMENTO

Si inizia con protagonisti sul palco speaker provenienti da tutto il mondo per parlare della scena tech internazionale, con un particolare focus sull'ecosistema delle startup italiane. Venerdì, invece spazio alle principali tendenze di corporate innovation, con interventi dedicati a trend tecnologici emergenti e sessioni di approfondimento sul futuro dei principali settori industriali. Tra gli incontri più attesi il dialogo tra John Elkann e il fondatore di Tesla e Space X Elon Musk in collegamento dal Texas, il ministro per l'Innovazione Vittorio Colao, il Ceo di Plug and Play (tra i più grandi acceleratori del mondo) Saeed Amidi, Ersilia Vaudo Scarpetta Chief Diversity Officer dell'Agenzia Spaziale Europea, il creator Khaby Lame, a oggi il secondo account Tik Tok più seguito al mondo.

SPAZIO ANCHE PER ATLETI E MEDAGLIATI DEI PARALIMPICI DI TOKYO 2020

Presenti le atlete e medaglie ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 Ambra Sabatini, Martina Caironi, Monica Graziana Contraffatto, l'imprenditore e founder di Yoox Federico Marchetti, l'astronauta dell'Esa Paolo Nespoli, Victoria Van Lennep Co-founder di Lendable, il più recente unicorno fintech Uk, Diego Piacentini Presidente di Exor Seeds, il giocatore della Juventus e campione europeo Giorgio Chiellini. Nel corso dei due giorni dell'evento, Itw ospiterà inoltre nel cortile interno delle Ogr la Tech Expo, un'esclusiva esposizione outdoor di applicazioni e soluzioni tecnologiche. L'evento è supportato da Fondazione Crt, Compagnia di San Paolo ed è sponsorizzato da Reply, Lenovo, Eni, GoBeyond, Stellantis, Engineering Ingegneria Informatica, Angel Company, Accenture, Intesa Sanpaolo, Schneider Electric, con il patrocinio del Ministero dell'Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale, Camera di Commercio di Torino, Comune di Torino, Regione Piemonte e Agenzia Spaziale Italiana.


Argomenti

  • Elon Musk
  • Italian Tech Week
  • tecnologia
  • Torino