Supercoppa, è festa Inter: battuto il Napoli 1-0, il gol di Lautaro in pieno recupero

Supercoppa, è festa Inter: battuto il Napoli 1-0, il gol di Lautaro in pieno recupero

Supercoppa, è festa Inter: battuto il Napoli 1-0, il gol di Lautaro in pieno recupero   Photo Credit: agenziafotogramma.it


22 gennaio 2024, ore 22:27

A Riad partenopei in dieci per mezzora, nerazzurri in gol con Lautaro Martinez quando ormai i rigori sembrano imminenti. Ottavo successo dell'Inter in questa competizione, il terzo consecutivo

ANCORA INTER

Per il terzo anno consecutivo è l’Inter ad aggiudicarsi la Supercoppa italiana, complessivamente in questo trofeo è l'ottavo successo dei nerazzurri; e la Supercoppa si conferma terra di conquista per Simone Inzaghi: ne ha vinte 5,3 alla guida dell'Inter e due da tecnico della Lazio. Il Napoli si è arreso soltanto al 91esimo minuto, ha deciso il gol di Lautaro Martínez che ha girato in rete un cross rasoterra di Pavard.

NAPOLI IN DIECI

Il Napoli ha giocato per mezzora abbondante in inferiorità numerica per l’espulsione di Giovanni Simeone, per somma di ammonizioni. Ridotta in 10, la squadra di Mazzarri ha arretrato il baricentro e ha badato essenzialmente a difendersi, l’Inter ha schiacciato l’avversaria nella propria tre quarti. I partenopei ormai vedevano i rigori dietro l’angolo, ma sono caduti a un passo dal traguardo. Per questo è comprensibile il rammarico di Mazzarri, che però ha sbagliato a disertare la premiazione. 

VITTORIA GIUSTA MA SOFFERTA

Nel complesso il successo dell’Inter è comunque stato meritato, anche se più faticoso del previsto. Comunque sono stati i nerazzurri a creare il maggior numero di occasioni, da segnalare le chances per Thuram, Arnautović, Mkhitaryan, Dimarco. Nel primo tempo annullato un gol di Lautaro Martinez per fuorigioco di Thuram che aveva fornito l'assist. Piccola nota stonata nella festa nerazzurra: l’ammonizione di Nicolò Barella, che era diffidato e sarà squalificato in occasione di Fiorentina-Inter: stessa cosa per Cahlanoglu, per Simone Inzaghi al Franchi centrocampo da reinventare.


Argomenti

  • finale
  • Inter
  • Napoli
  • Supercoppa Italiana