Takagi e Ketra con Elodie ospiti di RTL 102.5, sono tra i protagonisti della Power Hits Estate 2020

Takagi e Ketra con Elodie ospiti di RTL 102.5, sono tra i protagonisti della Power Hits Estate 2020

Takagi e Ketra con Elodie ospiti di RTL 102.5, sono tra i protagonisti della Power Hits Estate 2020


08 luglio 2020, ore 18:06

Takagi e Ketra con il loro nuovo singolo “Ciclone” hanno messo a punto un’altra hit, questa volta in compagnia di Elodie, protagonista delle classifiche anche per il suo ultimo singolo “Guaranà"

L’omaggio al film “Il Ciclone”

Ciclone” è l’ultimo singolo di Takagi e Ketra featuring Elodie, Mariah e Gipsy Kings. I due produttori dall’inizio della loro collaborazione, nel 2012, ad oggi, hanno lavorato con molti artisti italiani ed internazionali, collezionando tra singoli e produzioni oltre 100 dischi di Platino. “È arrivato quel momento dell’anno in cui c’è voglia di un po’ di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest’anno ancora più degli altri. La canzone è nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva” hanno raccontato Takagi e Ketra. Il video della canzone vuole essere un omaggio al celebre film di Leonardo Pieraccioni, “Il Ciclone”. Proprio Pieraccioni recita un cameo d’eccezione nel finale del clip. Alla domanda qual è la scena del video preferita, i due hitmaker hanno le idee chiare: “Tutte quelle dove c’è Elodie – hanno scherzato, spigando come non ci sia solo una scena preferita - onestamente non c’è una sola scena, perché siamo molto contenti del risultato. Non ce lo immaginavamo così bello”.

La collaborazione con Elodie

Abbiamo fatto un concorso pubblico ed ha vinto Elodie” hanno scherzato Takagi e Ketra, spiegando come è nata l’idea di chiamare la cantante nel loro disco. “Avevamo voglia di fare qualcosa di diverso con una canzone che avesse una carica sensuale molto forte ed avevamo bisogno di un’artista che avesse queste caratteristiche” hanno aggiunto. Elodie anche quest’anno è protagonista dell’estate e non solo per la partecipazione al progetto “Ciclone”. La cantante romana è in lizza per la classifica Power Hits Estate 2020 anche con il suo ultimo singolo, “Guaranà”: “Non mi sento in conflitto di interessi – ha chiarito Elodie, riferendosi alle due canzoni che la vedono protagonista - faccio il tifo per entrambe allo stesso modo”.

Power Hits Estate

Sia Takagi e Ketra che Elodie non sono nuovi all’appuntamento con il Power Hits Estate. L’anno scorso infatti, tutti e tre gli artisti, erano sul palco dell’Arena di Verona: Takagi e Ketra con “Jambo”, in collaborazione con Giusy Ferreri e Omi. Ketra con i Boomdabash, il gruppo musicale di cui fa parte, ed Alessandra Amoroso, haaddirittura vinto il titolo di tormentone dell’estate 2019, con “Mambo salentino”. Anche per Elodie erano due le canzoni che l’hanno vista protagonista dell’evento di RTL 102.5: “Margarita” featuring Marracash e ”Pensare male” dei The Kolors. Quest’anno l’appuntamento all’Arena di Verona è per il 9-9-2020. La classifica del “Power Hits Estate 2020”, l’unica che decreta il vero tormentone, è partita lunedì 22 giugno ed è accessibile dal sito www.rtl.it.


Argomenti

  • ciclone
  • elodie
  • power hits estate
  • takagi e ketra