Vasco Rossi, Mi supererò con quattro date a Roma

Vasco Rossi: "Mi supererò con quattro date a Roma"

Vasco Rossi: "Mi supererò con quattro date a Roma"


16 marzo 2016, ore 07:00

Il rocker presenta a RTL.it "Tutto In Una Notte/Live In Naples" e i prossimi progetti live

Vasco Rossi non solo è sbarcato al cinema ma torna nei negozi di dischi sull'onda del nuovo singolo "Il Blues Della Chitarra Sola" e supererà se stesso. Ma andiamo con ordine: "Tutto In Una Notte/Live In Naples" è un mini film musicale diretto da Peppe Romano al cinema dal 14 marzo ed oggi è l'ultimo giorno per ammirare le bellissime scene live girate al San Paolo di Napoli il 3 luglio scorso. Poi il documento filmato diventerà un dvd con 2 cd – 2 dvd – 1 bluray da venerdì. Attesa per le quattro date live all'Olimpico di Roma: il 22-23-26-27 giugno. "Nessuno lo ha mai fatto - ha detto il rocker a RTL.it - neanche Vasco Rossi, cioè io!".
Qual è il tuo ricordo del grande concerto di Napoli?
Che notte quella notte! E' stato uno straordinario concerto particolarmente sentito ed emozionante perché al San Paolo non davo più concerti da undici anni e dall'ultima volta che ci stato nel 2004 non ci sono stati più concerti lì...

Poi cosa è successo?

Lo Stadio è stato riaperto ai live grazie anche all'intervento giusto del sindaco De Magistris. E penso abbia fatto bene perché quello è uno spazio meraviglioso per accogliere la gente che vuole ascoltare musica e la ama. Sono pochi i posti giusti per fare concerti all'aperto e non è giusto chiudere gli Stadi.

A proposito di stadi ora tocca all'Olimpico...
Ci saranno quattro date e non è mai successo che un artista suonasse quattro volte all'Olimpico neanche Vasco (ride, ndr). E' una bella sfida e sono contento di averla accettata! La gente si divertirà ed era giusto fare i live a Roma perché nel precedente tour ci siamo concentrati su Napoli, essendo anche vicino alla Capitale. Adesso è arrivato il turno dell'Olimpico!

Argomenti

  • vasco rossi