"Volare è già il tuo disco preferito": così Coez annuncia il nuovo album, fuori ovunque il 3 dicembre

"Volare è già il tuo disco preferito": così Coez annuncia il nuovo album, fuori ovunque il 3 dicembre

"Volare è già il tuo disco preferito": così Coez annuncia il nuovo album, fuori ovunque il 3 dicembre


16 novembre 2021, ore 14:00

Dopo due anni di silenzio discografico, Coez torna con il nuovo progetto: "A chi da sempre mi ha seguito, l'ha già capito, Volare è già il tuo disco preferito", disponibile dal 3 dicembre

Volare è il titolo del nuovo album di Coez, in uscita il 3 dicembre. Che un nuovo progetto discografico fosse dietro l’angolo era nell’aria, e l’ipotesi si era fatta più realistica all’annuncio del singolo Come le canzoni (pubblicato il 5 novembre). Ora, a due anni da È sempre bello, arriva la conferma che i fan stavano aspettando.

VOLARE È GIÀ IL TUO DISCO PREFERITO

Volare non è solo un disco: è un manifesto. “È inteso come staccarsi da terra ma non solo, vuoi vincere una guerra ma non solo. Volare è guardare su e non giù da un terrazzo, è pretendere di più. È non tornare a casa dopo un concerto, non conta se ho sofferto, guarda come mi diverto”. Inizia così il freestyle che racconta il concept album. “Sentirsi solo un puntino nell’universo, capire che c’è un prezzo da pagare ma volare è la paura di cadere e il gusto di saltare. È ogni fratello che è volato in cielo presto, se non decolla meglio dircelo presto. Volare è un fan che mi chiede un cinque senza foto, volare è nonostante il vuoto”. Con uno stratagemma mai visto prima nel panorama musicale italiano, Coez “spoilera” il contenuto del nuovo progetto con una canzone inedita, che si chiude con il provocatorio claim “Volare è già il tuo disco preferito”.


IL TOUR NEI CLUB

Per il cantautore di Nocera Inferiore Volare segna anche il punto di partenza di una nuova avventura dal vivo. Dopo aver riempito i palazzetti nel 2019, Coez si riscopre in una dimensione live più intima, a contatto col pubblico. “La cosa che mi è mancata di più in assoluto sono i concerti, ma non quelli nei palazzetti dove purtroppo e inevitabilmente il contatto col pubblico viene smorzato dalle grandi distanze. Più di tutti mi sono mancati i concerti nei club, quelli piccoli. Prima di fare un tour vero e proprio voglio farmi un giro nei locali storici che mi hanno aperto le porte quando non ero niente”. Un arrivederci alle platee con migliaia di persone in favore delle atmosfere informali dei piccoli locali in un ritorno alle origini che avrà inizio il 31 gennaio 2022. Tra le dodici date annunciate in altrettante città italiane, tre sono già sold out: Torino, Milano, Roma.




Argomenti

  • album
  • Coez
  • Come nelle canzoni
  • È sempre bello
  • tour
  • Volare