X Factor 10, Caterina, Orecchie aperte e bocca chiusa

X Factor 10, Caterina: "Orecchie aperte e bocca chiusa"

X Factor 10, Caterina: "Orecchie aperte e bocca chiusa"


26 novembre 2016, ore 07:00

La cantante eliminata all'ultimo scontro con Eva

Non deve essere stato facile perdere con una delle cantanti più amate di X Factor e osannate eppure Caterina non si scoraggia. "Sapevo non sarebbe stato facile ma i casi dentro il programma sono imprevedibili", ha detto la cantante trentina di 20 anni. La musica è stata molto importante nella vita di Caterina tra momenti difficili e ripartenze. Il suo motto però rimane sempre: "Orecchie aperte e bocca chiusa. Imparare, imparare sempre".
Alla fine sei stata eliminata al ballottaggio contro Eva...
Eh devo dire che contro Eva c'era poco da fare, me lo aspettavo. Tutto sommato ero tranquilla.

Forse sarebbe stato meglio avere contro Loomy?
Di Loomy ho grande stima, so quanto sta lavorando e che impegno ci sta mettendo in quello che sta facendo a X Factor. Onestamente non so cosa sarebbe successo se mi fossi trovata contro di lui ma in fondo è tutto imprevedibile ad X Factor.

Hai vissuto un momento difficile nella tua vita dovuta all'anoressia, poi sei guarita grazie alla musica...
La musica fa parte della mia vita sin da piccola e ho sempre visto anche X Factor, partecipare è sempre stato un mio sogno nel cassetto. Poi ho trovato il coraggio e sono andata. Ho imparato tantissime cose in questi anni e la musica non ha fatto altro che potenziare alcune mie convinzioni e consapevolezze. La musica mi ha fatto ripartire e lavoro di musica sin da prima di entrare nel programma.

Qual è il tuo motto?
Orecchie aperte e bocca chiusa, imparare. Imparare sempre.