X Factor 2017, Live con Gianni Morandi e Afterhours

X Factor 2017, Live con Gianni Morandi e Afterhours

X Factor 2017, Live con Gianni Morandi e Afterhours


15 novembre 2017, ore 16:17

Il gioco inizia a farsi duro per Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez

I 9 concorrenti in gara di X Factor 2017 sono pronti per un altro giro di canzoni e gara per il quarto appuntamento con il Live, in onda giovedì 16 novembre alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD. Si contendono la permanenza nel programma e la possibilità di presentare il proprio inedito nel corso della prossima puntata. Sorpresa al tavolo della giuria che vedrà l’inedita presenza di Gianni Morandi in qualità di quinto giudice. L’artista presenta “Dobbiamo fare luce”, il nuovo singolo che fa parte del suo 40esimo album di inediti "D'amore d'autore" in uscita il 17 novembre e che anticipa il tour in partenza nel 2018. Gli Afterhours, il gruppo capitanato da Manuel Agnelli, festeggiano sul palco di X Factor i 30 di carriera interpretando il brano “Bianca” e con l'antologia “Foto di pura gioia”, in uscita venerdì 17 novembre.
La situazione è abbastanza bilanciata e vede ancora in gara due concorrenti per squadra, con un leggero vantaggio per gli Over di Mara, la cui formazione è ancora al completo. La gara giunta a metà del percorso che incoronerà il 14 dicembre il vincitore di questa edizione, prevede questa settimana uno scontro in tre manche, ciascuna delle quali comprenderà l’esibizione di tre concorrenti.

LA CANZONI SCELTE DAI GIUDICI PER QUESTA SETTIMANA
I giudici hanno avuto campo libero per la scelta dei brani: Mara Maionchi ha assegnato a Lorenzo Licitra Nothing Else Matters dei Metallica in una versione postmodern dei Jukebox, per Enrico Nigiotti ha scelto Make You Feel My Love di Bob Dylan, mentre Andrea Radice farà un mashup di Love me Again di J. Newman e Get Lucky dei Daf Punk feat. Pharrell, Nile Rogders. I Maneskin, di Manuel Agnelli presentano Temporale di Ghemon, mentre i Ros propongono Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys. Levante ha assegnato a Camille Cabaltera Sorry Not Sorry di Demi Lovato e a Rita Bellanza La Donna Cannone di Francesco De Gregori. Fedez ha scelto A Song For You di Donny Hathaway per Samuel Storm e per Gabriele Esposito Hotel California degli Eagles.