4. Achille Lauro

Me ne frego

Achille Lauro - Me ne frego Ascolta Achille Lauro - Me ne frego

"Me Ne Frego" è il brano con cui Achille Lauro partecipa in gara alla 70sima edizione del Festival di Sanremo, dopo il successo della scorsa edizione con "Rolls Royce".
"Me Ne Frego" è una canzone d’amore. Un amore instabile, in cui Lauro è disposto a fregarsene, appunto, di bugie e sofferenze. L’artista accetta di annegare nel sentimento, nonostante una lei le cui intenzioni non sembrino esattamente chiare. Quando ci si innamora, ci si estranea, si diventa impermeabili, si crede a tutto quello che viene detto. Ma c’è un certo gusto nell’assaggiare questo amore che è una panna montata al veleno e, anzi, non si riesce a farne a meno. E non importa quante volte sia già successo, ci si casca di nuovo ed è anche questo il bello del gioco.
"Me Ne Frego" è un brano che conferma la virata di Lauro verso sonorità rock, in un uptempo che ricorda i suoni degli anni ’80. In "Me Ne Frego" Lauro dà sfogo a tutto il suo estro musicale, con un’efficace mescolanza di autotune, sintetizzatori, chitarre elettriche, tastiere, percussioni e un’irresistibile cassa dritta.