Termini e condizioni di servizio
1. DISPOSIZIONI GENERALI
Per mezzo dell'accesso e dell'utilizzo ai servizi offerti dal sito internet di RTL 102,500 HIT RADIO SRL (di seguito, per brevità, "RTL"), l'utente dichiara di accettare i presenti "Termini e condizioni" del sito www.rtl.it e dell'app RTL (d'ora innanzi, per brevità, il "Sito/App").
Il Sito/App è gestito da RTL, con sede in Bergamo, alla Via Clara Maffei 14/A, unica e legittima titolare del Sito/App, dei servizi offerti e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti, anche in virtù di accordi di licenza con soggetti terzi.
Tutti i servizi forniti dal Sito/App sono destinati ad un pubblico maggiorenne.
L'account scelto dall'utente è strettamente personale e non può essere ceduto, neanche temporaneamente, a terzi.
Per attivare l'account scelto è necessario completare la procedura di registrazione, inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica, nome, cognome, città oppure accedendo con le credenziali dei propri account di piattaforme di social network (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Google+, Twitter, Instagram). L'utente si impegna a fornire a RTL dati veritieri e a mantenerli aggiornati. Tutti i dati personali forniti dall'utente a RTL saranno trattati in conformità con le leggi vigenti e con l'informativa privacy di RTL.
2. DIRITTI DI ESCLUSIVA
Tutti i contenuti del Sito/App (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, immagini, video, testi, suoni, registrazioni vocali) sono di proprietà esclusiva di RTL oppure di altri soggetti legati a RTL da uno specifico accordo di utilizzazione dei propri contenuti.
Nel caso di contenuti forniti direttamente dagli utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: immagini, video, testi, suoni, registrazioni vocali, anche in occasioni di concorsi e/o promozioni), tali contenuti si intendono ceduti a RTL per mezzo di una co-licenza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, valida per tutto il mondo e per tutti i mezzi di diffusione e comunicazione, esistenti o che verranno ad esistenza.
In caso di contenuti di proprietà di RTL, l'utente si impegna espressamente a non diffondere e/o riprodurre, anche parzialmente, quanto contenuto nel Sito/App, salvo se espressamente autorizzato da RTL o se ciò sia consentito dalle funzioni di condivisione delle piattaforme di social network (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Google+, Twitter, Instagram, blog e/o siti personali dell'utente, ecc.).
Tutti i software (incluse le classificazioni e le categorizzazioni presenti nel Sito/App) sono di proprietà esclusiva di RTL oppure di eventuali soggetti terzi titolari dei diritti sui software stessi. L'utente si impegna espressamente a non disassemblare nessuno dei software utilizzati, neanche per funzioni di studio o di ricerca, né di permettere a soggetti terzi, operanti sotto la propria autorità, di farlo, salvo ove espressamente autorizzato da RTL.
3. RAPPORTI TRA L'UTENTE E RTL
Con l'adesione ai presenti "Termini e condizioni", l'utente si impegna espressamente a pubblicare contenuti di cui abbia la titolarità e/o la disponibilità e a non violare diritti di proprietà intellettuale o industriale oppure altri diritti di esclusiva di RTL o di terzi.
In ogni caso, l'utente si impegna a non utilizzare il Sito/App per la diffusione, la condivisione, lo scambio e/o la trasmissione di qualsivoglia contenuto volgare, osceno, diffamatorio, ingiurioso, offensivo della morale e, in generale, a non violare norme imperative e/o diritti dei terzi.
L'utente si impegna inoltre a non inviare materiale pubblicitario non richiesto e di non utilizzare il Sito/App per scopi illeciti.
RTL non è responsabile per qualsiasi contenuto pubblicato dall'utente e si riserva la facoltà di cancellare in qualsiasi momento ogni e qualsiasi contenuto, anche già pubblicato, che presenti profili di illegalità o che sia diffamatorio nei confronti di altri utenti o di soggetti terzi. L'utente, in caso di pubblicazione di contenuti che possano danneggiare RTL o di violazione degli obblighi assunti con l'accettazione dei presenti "Termini e condizioni", si impegna espressamente a manlevare e tenere indenne RTL per qualsiasi reclamo, opposizione e/o domanda proposta da terzi.
Con riferimento ai contenuti legati ai social network, l'utente riconosce e accetta che l'informativa e le condizioni d'uso di tali piattaforme si applicano in aggiunta ai presenti termini e condizioni.
RTL è quindi espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità per i contenuti pubblicati dall'utente su tali piattaforme mediante i servizi offerti dal Sito/App.
4. MODIFICHE
RTL si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, i presenti "Termini e condizioni", i servizi offerti, i contenuti del Sito/App, nonché la struttura stessa del Sito/App, senza esserne ritenuta responsabile. È pertanto onere dell'utente prendere visione delle modifiche apportate.
5. SOSPENSIONE E CANCELLAZIONE DELL'ACCOUNT
RTL si riserva il diritto di sospendere o di cancellare l'account dell'utente, in qualsiasi momento e senza preavviso, in caso di violazione dei presenti "Termini e condizioni" o in caso di pubblicazione di contenuti in violazione della legge o che possano danneggiare RTL o i diritti di terzi.
6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti "Termini e condizioni" sono disciplinati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai presenti "Termini e condizioni", è competente in via esclusiva il Foro di Bergamo.