Io Canto Generation: vince la seconda edizione Natime Selvaggi
14 novembre 2024 alle ore 15:45, agg. alle 15:57
Nella puntata finale del talent dedicato alle giovani star, condotto da Gerry Scotti, la 14enne italo-africana ha trionfato nell’ultima puntata del programma
Namite Selvaggi, densa capigliatura, occhi scuri e un sorriso affascinante, è la giovane cantante di 14 anni, che ha trionfato nella seconda edizione di “Io Canto Generation”, il talent show condotto da Gerry Scotti. Già nota sul web con oltre 90 mila follower grazie alla sua voce brillante, Namite nata in Tanzania, dove ha vissuto solo per il primo anno di vita per poi trasferirsi a Terracina, in provincia di Latina. Ed è proprio in Italia che la ragazza frequenta la scuola di canto e coltiva la sua passione, entrando a far parte di un coro gospel. I suoi genitori, Giuseppe Selvaggi e Vanessa Mbamba, le hanno trasmesso la passione per il canto fin dall’infanzia; in particolar modo la madre, che canta in un coro gospel, ha alimentato in Namite questo amore per la musica, condividendo con lei ogni nota e ogni emozione. Il nome Namite in italiano significa proprio “Vittoria” e, destino o no, con la sua voce straordinaria è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto, incantando pubblico e giuria. Le sue esibizioni hanno regalato emozioni uniche, lasciando tutti, compresi gli altri finalisti, a bocca aperta nella puntata conclusiva andata in onda ieri sera su Canale 5. Nel suo cuore, Namite custodisce anche il ricordo del nonno, il professor Emilio Selvaggi, un noto ambientalista e collaboratore del WWF, scomparso nel 2016.