L'Italia chiamò, anche RTL 102.5 partecipa alla maratona streaming

L'Italia chiamò, anche RTL 102.5 partecipa alla maratona streaming

L'Italia chiamò, anche RTL 102.5 partecipa alla maratona streaming


12 marzo 2020, ore 18:00

Una diretta di diciotto ore, domani, dalle 6.00 a mezzanotte, sul canale YouTube del Mibact per raccontare la vita degli italiani al tempo del coronavirus

Domani, venerdì 13 marzo, sul canale YouTube del Mibact sarà trasmesso in diretta streaming "L'Italia chiamò". Si tratta di una maratona di diciotto ore, dalle sei a mezzanotte, in cui giornalisti e conduttori si alterneranno in una staffetta per raccontare la vita degli italiani che stanno resistendo a questa grave emergenza sanitaria.

Lo scopo dell'iniziativa è quella di raccogliere i fondi per sostenere lo sforzo delle professioniste e dei professionisti del sistema sanitario nazionale, con donazioni sul conto corrente della protezione civile destinate ai reparti di terapia intensiva.

Dal mondo della tv, della radio, della stampa e del web sono state tante le adesioni e tra queste c'è anche RTL 102.5 che, durante Non Stop News, si collegherà con la diretta streaming del Mibact per partecipare alla maratona e per raccontare come stanno reagendo i Very Normal People all'emergenza.

Scuole aperte con il digitale; aziende che si reinventano con lo smart working; artisti, festival culturali, spettacoli, concerti e mostre sospesi a causa del virus, che, però, trovano nel digitale una nuova forma di intrattenimento. Questo è il quotidiano che l'Italia e gli italiani stanno vivendo in questo periodo, un quotidiano che deve essere raccontato e il modo migliore per farlo è tramite Internet. "Coraggio, resilienza, talento: gli anticorpi degli italiani e delle italiane al tempo del coronavirus".


Argomenti

  • coronavirus
  • L'italia chiamò
  • mibact