RTL 102.5 presenta la nuova frontiera della pubblicità radiofonica

RTL 102.5 presenta la nuova frontiera della pubblicità radiofonica

RTL 102.5 presenta la nuova frontiera della pubblicità radiofonica


26 febbraio 2019, ore 13:00

Consente di sfruttare al massimo tutte le opportunità offerte dalle tecnologie più innovative, senza perdere le peculiarità della radio

Il gruppo RTL 102.5 ha aperto una nuova frontiera della pubblicità radiofonica, che consente di sfruttare al massimo tutte le opportunità di contatto offerte dalle tecnologie più innovative, senza perdere le peculiarità specifiche della radio. Infatti, diversamente dagli altri mezzi, la radio permette di seguire in tutti i momenti della giornata e in qualsiasi luogo il suo ascoltatore, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Queste caratteristiche sono state sfruttare inizialmente da RTL 102.5 con l’idea dell’isofrequenza. In seguito si sono evolute nella forma della “Radiovisione”. Il processo è iniziato nel 2008, partendo con la trasmissione dei contenuti editoriali in contemporanea su tutte le piattaforme via via disponibili. In questo modo migliorando sempre negli anni la qualità e la distribuzione. Nel 2018, alla luce del successo riconosciuto dagli ascoltatori al progetto editoriale, il sistema di trasmissione in totale simulcast su tutti i device disponibili è stato applicato anche all’emissione della pubblicità. Così anche i clienti che scelgono le radio del gruppo RTL 102.5 possono ottimizzare il loro investimento, utilizzando al meglio tutte le opportunità di contatto offerte dalle nuove piattaforme di trasmissione. A seguito di questo passaggio “epocale” i nuovi ed esclusivi format di pubblicità previsti nel 2019 su RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia sono: i “Lyrics”, che sostituiscono il classico spot radio, l’Openspot , il format più evoluto e qualitativo per la sua posizione, e le classiche “RadioPromozioni”.