Tiffany si rinnova e guarda agli uomini, nasce linea maschile

Tiffany si rinnova e guarda agli uomini, nasce linea maschile

Tiffany si rinnova e guarda agli uomini, nasce linea maschile


17 agosto 2019, ore 08:00

Il mercato di gioielli per uomini nel 2018 è valso quasi sei miliardi di dollari

Tiffany si rinnova e guarda agli uomini. La compagnia punta ora ad una linea da uomo, che avrà uno spazio dedicato nei punti vendita e non sarà venduta insieme alla gioielleria da donna. "Gli uomini in tutto il mondo indossano gioielli e accessori, che sono una parte importante dei loro guardaroba. Iniziano a vedersi sulle passerelle di moda e sui social media" spiega Reed Krakoff, il direttore artistico di Tiffany e creatore della linea. L'azienda non si è mai concentrata sugli uomini, seppure la metà dei suoi clienti sono uomini che entrano nei punti vendita per acquistare gioielli per le donne. Un nuovo possibile mercato, quindi, per Tiffany, che secondo l'analista Alexis DeSalva ha il vantaggio di attirare già uomini nei suoi punti vendita e quindi non è costretta a corteggiare un pubblico completamente nuovo. Le vendite di gioielli per uomo sono ammontate a 5.8 miliardi di dollari nel 2018, in aumento del 23% rispetto al 2013. Si tratta ancora di una nicchia rispetto al mercato da 33.2 miliardi di dollari dei gioielli da donna.

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