Vivienne Westwood compie 80 anni, attesa per il suo videomessaggio a Piccadilly Circus

Vivienne Westwood compie 80 anni, attesa per il suo videomessaggio a Piccadilly Circus

Vivienne Westwood compie 80 anni, attesa per il suo videomessaggio a Piccadilly Circus


08 aprile 2021, ore 16:00 , agg. alle 16:47

Questa sera dalla celebre piazza londinese la stilista inglese apparirà in un cortometraggio intitolato "Do not buy e bomb"

Vivienne Westwood si è gettata alle spalle 80 primavere. Proprio così l’icona punk della moda compie 80 anni e per festeggiare il suo compleanno apparirà stasera in Piccadilly Circus, con un videomessaggio. La stilista inglese intende lanciare da Londra un avvertimento alla società contro le imminenti catastrofi ambientali. Si tratta di un cortometraggio di 10 minuti dal titolo 'Do Not Buy A Bomb'. Appuntamento per la visione nella celebre piazza della capitale del Regno Unito, alle 20.21 ora locale. Nel video anche un attacco al commercio delle armi. Una stampa in edizione limitata intitolata, appunto, 'Do Not Buy a Bomb' è stata creata da Vivienne Westwood e realizzata in supporto all’evento da #Circaeconomy. Può essere acquistata per 100 sterline.


Vivienne Westwood per i suoi 80 anni lancia un grido di allarme al mondo

"Ho un piano per salvare il mondo. Il capitalismo è l'economia della guerra e la guerra è un grande inquinante, quindi stop alla guerra e cambiamo l'economia per avere una distribuzione equa della ricchezza: No Mans Land. Siamo chiari, tu ed io non possiamo fermare la guerra, ma possiamo fermare la produzione di armi e questo fermerà il cambiamento climatico e il disastro finanziario" queste le parole della stilista inglese, la creatrice più libera della storia della moda, contenute nel videomessaggio. 


Le frasi celebri della stilista che ama giocare con la moda 

Nata nel 1941 in un villaggio del Derbyshire, Vivienne Westwood è cresciuta osservando la madre cucire e usando ogni scampolo di stoffa che riusciva a recuperare. La stilista inglese ha avuto un ruolo importante, fuori dal coro, nella storia della moda:  il punk, la collezione piratesca, le crinoline, i corsetti e così via. A renderla unica è anche il suo pensiero. Ecco le frasi celebri di Vivienne Westwood

“La vera zona erogena? L'immaginazione”

“L'unico motivo per cui faccio moda è fare a pezzi la parola 'conformismo'”

“La battaglia non si combatte più tra classi o tra ricchi e poveri, ma tra cretini e sostenitori dell'ambiente”

“Non leggo mai le riviste di moda, le trovo terribilmente noiose”

“Quando sei nel dubbio, vestiti in modo ancora più formale”

“Le persone che usano la testa sono in assoluto quelle più attraenti”

“La tua vita risulta più interessante se indossi abiti con un'identità”



Argomenti

  • moda
  • Vivienne Westwood