Mondo

Rubio, "Trump deluso dall’Italia ma le relazioni proseguono senza intoppi"

Rubio, "Trump deluso dall’Italia ma le relazioni proseguono senza intoppi"

Photo Credits: Ansa: Yoan Valat

Redazione WebRedazione Web
, agg. alle

Attesa per il summit della Nato che si terrà tra un paio di settimane ad Ankara

"Ho parlato con il presidente Donald Trump, è molto deluso, perché sente che non solo l'Italia ma anche altri Paesi europei, in un momento in cui affrontavamo una minaccia, non solo contro di noi ma più in particolare contro l'Europa, non si sono fatti avanti". E’ quanto ha dichiarato Marco Rubio in Bahrein, tornando sulle dichiarazioni del capo della Casa Bianca relative al mancato aiuto da parte del nostro Paese agli Usa durante il conflitto con l'Iran. "Le nostre relazioni con l'Italia proseguono senza intoppi”, ha aggiunto Rubio. La questione delle tensioni tra Trump e gli alleati verrà affrontata durante il summit della Nato in programma tra un paio di settimane, ha fatto intendere l’alto funzionario Usa. Il vertice si terrà ad Ankara il 7 e 8 luglio. Il Segretario di Stato ha precisato di avere un buon rapporto con il ministro degli Esteri Antonio Tajani. ''Abbiamo da firmare una serie di accordi sui minerali critici e altre cose, supereremo questo momento” ha sottolineato Rubio che, parlando della collaborazione tra Stati Uniti e Italia,  ha ribadito: "Continua a tutti i livelli, a livello militare, a livello globale''.