Cianna

Cianna

Francesco Ciannamea nasce a Roma il 1 luglio del 2002, ma questo è solo ciò che attestano fonti inattendibili come l’anagrafe, visto che chiunque frequenti lo chiama Cianna.
Fin da piccolo si ammala gravemente di calciofobia e frequenta luoghi loschi come lo Stadio Olimpico davvero troppo spesso, sponda giallorossa.
Suona la chitarra da quando Enrique Iglesias cantava Bailando e la sua passione per la musica l’ha portato ad abbracciare ogni genere musicale, dal rap francese moderno al Barbiere di Siviglia di Rossini, passando per i classici e l’Hip Hop italiano.
La sua loquacità l’ha portato a fine 2021 a fare video sui social dove chiacchiera in modo leggero tanto di scemenze quanto di paranoie tipiche dei ragazzi che spesso toccano anche gli adulti.
Proprio questo suo carattere logorroico gli consente a inizio 2022 di entrare nella famiglia RTL102.5, che lo fa presto innamorare di Radio Zeta e della stessa radio più ascoltata d’Italia.
Sostiene di aver imparato il francese, lo spagnolo e l’inglese al linguistico (in realtà quando viaggia all’estero parla anche con le rocce) e dopo il liceo prende Scienze della Comunicazione all’Università di Roma Tre.
La sua ambizione senza freni lo porta a sognare sempre più in grande nel mondo dello spettacolo e non ammetterà mai che i suoi millemila interessi sono alimentati dall’incontenibile desiderio di apprendere da chi lo circonda.

Miseria e Nobiltà (Weekend) - Ultime puntate

Condividi la scheda dello speaker: