Angelo Duro arriva al cinema con “Io sono la fine del mondo”

Angelo Duro arriva al cinema con “Io sono la fine del mondo”

Angelo Duro arriva al cinema con “Io sono la fine del mondo” Photo Credit: Agenzia Fotogramma.it


l film di Gennaro Nunziante parte con 195.330 euro, per un totale di 206.035 euro con le anteprime

Dopo Checco Zalone e Pio e Amedeo, il regista Gennaro Nunziante porta al cinema un altro comico. Tocca ad Angelo Duro fare il passo sul grande schermo con il film “Io sono la fine del mondo” che dal 9 gennaio arriva nelle sale italiane. In verità il comico siciliano era già apparso al cinema nel film di Fabio De Luigi del 2026, “Tiramisù”, ma qui è la prima volta che gli viene cuce addosso un film dove è il protagonista assoluto.


IO SONO LA FINE DEL MONDO, LA TRAMA IN BREVE

"Di cosa mi occupo io? Faccio l'autista. I gestori dei locali di Roma mi pagano per portare via gli adolescenti ubriachi, altrimenti gli chiudono il locale. Io li carico a bordo e li accompagno a casa. È un lavoro che va alla grande, adesso poi con l'arrivo del Ferragosto sai che bevute che si fanno questi? Succede però che una mattina mi chiama da Palermo quell’idiota di mia sorella che non sentivo da tanti anni, e con quella voce stridula che infastidisce mi dice che vuole andare in vacanza, ma non può farlo perché deve prendersi cura di mamma e papà. Mi chiede di 'darle il cambio', ma io non ci penso nemmeno. Vi rendete conto? Devo andare giù a prendermi cura dei miei genitori, quei due rigidi e autoritari che per tutta l'adolescenza sono stati i miei nemici, che mi hanno imposto cosa fare, cosa mangiare, chi frequentare. Adesso sono diventati anziani e fragili e hanno bisogno di me. I paradossi della natura, diventare genitore dei tuoi genitori. No che non ci vado. A mente fredda, però, ci ho pensato e mi sono detto: 'Quando ti ricapita l'occasione di potersi vendicare di tutto quello che ti hanno combinato quei due?'.


IO SONO LA FINE DEL MONDO, GLI INCASSI

Esordio in testa alla classifica per “Io sono la fine del mondo” con il comico scorrettissimo Angelo Duro. Il film di Gennaro Nunziante parte con 195.330 euro, per un totale di 206.035 euro se si considerano le anteprime. Il precedente film di Gennaro Nunziante, “Come può uno scoglio” con Pio e Amedeo, aveva raggiunto i 4,2 milioni di euro.

Chiaramente ci sono aspettative diverse intorno al risultato che Angelo Duro potrebbe portare nelle casse degli esercenti, non ci si aspetta certamente i numeri di Zalone, ma magari riuscire a bissare i risultati di Pio e Amedeo potrebbe essere un successo non da poco.



Argomenti

Angelo Duro
Cinema
Gennaro Nunziante
Io sono la fine del mondo

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • Eva, nelle sale il film di Emanuela Rossi che interroga il nostro tempo

    Eva, nelle sale il film di Emanuela Rossi che interroga il nostro tempo

  • Il Diavolo Veste Prada 2 parte forte con 2,7 milioni. Miglior debutto del 2026 nelle sale italiane

    Il Diavolo Veste Prada 2 parte forte con 2,7 milioni. Miglior debutto del 2026 nelle sale italiane

  • Il diavolo veste Prada 2, trama e recensione dell’attesissimo film in uscita oggi nelle sale italiane

    Il diavolo veste Prada 2, trama e recensione dell’attesissimo film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Michael conquista il mondo e vola negli incassi. Lancio globale da oltre 200 milioni di dollari

    Michael conquista il mondo e vola negli incassi. Lancio globale da oltre 200 milioni di dollari

  • Venezia 2026, sarà Maggie Gyllenhaal a guidare la giuria della Mostra del Cinema

    Venezia 2026, sarà Maggie Gyllenhaal a guidare la giuria della Mostra del Cinema

  • Cannes completa il programma: nuovi titoli in concorso, ma l’Italia resta esclusa

    Cannes completa il programma: nuovi titoli in concorso, ma l’Italia resta esclusa

  • Michael: trama e recensione del film in uscita domani nelle sale italiane

    Michael: trama e recensione del film in uscita domani nelle sale italiane

  • Box office 16-19 Aprile, Super Mario oltre i 700 milioni. Pif ancora il migliore tra gli italiani

    Box office 16-19 Aprile, Super Mario oltre i 700 milioni. Pif ancora il migliore tra gli italiani

  • Lee Cronin - La mummia: trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

    Lee Cronin - La mummia: trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Buen Camino con Zalone avrà un remake spagnolo

    Buen Camino con Zalone avrà un remake spagnolo