En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta

En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta

En plein per le quattro italiane in Europa e Conference League. Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio avanti tutta Photo Credit: Fotogramma.it


Europa e Conference League, i risultati: Nantes-Juventus 0-3; Cluj-Lazio 0-0; Roma-Salisburgo 2-0; Fiorentina-Braga 3-2

DI MARIA TRIPLETTA SHOW, JUVE AGLI OTTAVI

La Juve torna a brillare in Europa vincendo 3-0 in Francia, e tra i bianconeri splende la stella di Di Maria. Una serata da vero campione del mondo, addirittura da portarsi a casa il pallone dopo la tripletta che elimina il Nantes e scaccia le paure. Il Fideo si trasforma in trascinatore e fa tutto per regalare gli ottavi di finale di Europa League, i francesi crollano sotto i suoi colpi anche perché rimangono in dieci dopo 18 minuti. Ora ci si potrà dedicare completamente al derby, martedì allo Stadium arriverà il Torino di Juric. Sarà la prima stracittadina di Di Maria, assente all'andata per i fastidi muscolari che lo avevano tormentato: con un Fideo così, diventa tutto più semplice.

RIMONTA ROMA CON BELOTTI E DYBALA, IL SALISBURGO KO

Il 'Gallo' canta, la 'Joya' rifinisce e Roma esulta. I giallorossi ribaltano l'1-0 a favore del Salisburgo della partita d'andata con un 2-0 conquistato tutto nel primo tempo e difeso fino al 90'. Per questo agli ottavi dell'Europa League vola la squadra di Mourinho che chiude in un Olimpico da brividi, che osanna Belotti e Dybala, protagonisti della rimonta con i rispettivi gol. La Roma domani non sarà testa di serie al sorteggio e per questo affronterà chi agli ottavi ci è arrivato, chiudendo la fase a gironi al primo posto. Arsenal, Betis, Fenerbahce, Ferencvaros, Feyenoord, Friburgo, Real Sociedad e Union Saint-Gilloise: sono le squadre che potrebbero essere pescate all'ora di pranzo al sorteggio, con il pericolo numero uno che restano i 'Gunners', primi in classifica in Premier League.

ALLA LAZIO A CLUJ BASTA UNO 0-0

Con il minino sforzo, riducendo al massimo i rischi, la Lazio supera l'ostacolo Cluj e prosegue il cammino nella Conference League, manifestazione nella quale spera di ripetere le gesta della Roma nella passata stagione. Il gol firmato da Immobile all'andata, che fa il paio con il pareggio senza reti di questa sera in Romania, permette alla squadra di Maurizio Sarri di approdare negli ottavi di finale. I biancocelesti, dopo un primo tempo soporifero su entrambi i fronti, nella ripresa hanno legittimato il dominio su una squadra che mai ha dato l'impressione di poterli battere. Anzi, se non fosse stata per la serata di vena del portiere Scuffet, mancata promessa del calcio italiano, Luis Alberto e compagni avrebbero potuto chiudere i conti con largo anticipo. Invece, hanno dovuto aspettare la fine di un match rimasto in bilico però solo sulla carta.

FIORENTINA IN RIMONTA, E VOLA AGLI OTTAVI

La Fiorentina trema, ma in rimonta vince anche la gara di ritorno con il Braga e va a agli ottavi di finale della Conference League. Dopo il 4-0 dei viola di una settimana fa in Portogallo, al Franchi è andata in scena una gara dai due volti: nei primi trentacinque minuti la squadra di Italiano rischia di rimettere tutto in gioco perchè va sotto di due gol (reti di Andrè Castro e Alvaro Djalo), ma poi trova il gol di Mandragora che accorcia le distanze per ribaltare il risultato nel secondo tempo grazie ai gol di Saponara e Cabral che tocca quanto basta per il 3-2 finale della Fiorentina.








Argomenti

Conference League
Europa League
Fiorentina
Juventus
Lazio
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Calcio, Serie A, alla scoperta di Francesco Calzona, il nuovo tecnico del Napoli

    Calcio, Serie A, alla scoperta di Francesco Calzona, il nuovo tecnico del Napoli

  • Mahmood presenta ‘Nei letti degli altri’ a RTL 102.5: “Questo album rappresenta la mia evoluzione emotiva”

    Mahmood presenta ‘Nei letti degli altri’ a RTL 102.5: “Questo album rappresenta la mia evoluzione emotiva”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di ‘Una vita intera’, lo speciale concerto-evento di Fabrizio Moro di sabato 25 maggio 2024 al palazzo dello sport di Roma

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di ‘Una vita intera’, lo speciale concerto-evento di Fabrizio Moro di sabato 25 maggio 2024 al palazzo dello sport di Roma

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Su Navalny saranno medici e giudici a fare chiarezza”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Su Navalny saranno medici e giudici a fare chiarezza”

  • Sanremo, la versione di Enzo Mazza (Fimi) a RTL 1025: “Ariston ingestibile, città disorganizzata, solo rimborsi spese agli artisti”.

    Sanremo, la versione di Enzo Mazza (Fimi) a RTL 1025: “Ariston ingestibile, città disorganizzata, solo rimborsi spese agli artisti”.

  • Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

    Il film biopic su Michael Jackson è in arrivo, ad interpretare il King of Pop è il nipote Jaafar Jackson

  • Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

    Benjamin Ingrosso a RTL 102.5: "Non vedo Diodato da quando eravamo bambini, ma negli anni siamo rimasti in contatto tramite Instagram. Presto andremo a cena insieme"

  • Romeo e Giulietta tornano a far causa a Paramount per una famosa scena di  nudo, questa volta è per l'edizione in Blue-ray del film di Zeffirelli

    Romeo e Giulietta tornano a far causa a Paramount per una famosa scena di nudo, questa volta è per l'edizione in Blue-ray del film di Zeffirelli

  • Niente accordo sui rider nell'Unione europea, muro di Francia e Germania

    Niente accordo sui rider nell'Unione europea, muro di Francia e Germania

  • “Se torni al lavoro ti faremo morire”, mamma costretta a lasciare il suo posto di lavoro

    “Se torni al lavoro ti faremo morire”, mamma costretta a lasciare il suo posto di lavoro