La bufera su Andrea, Harry appoggia la linea dura del padre, re Carlo

La bufera su Andrea, Harry appoggia la linea dura del padre, re Carlo

La bufera su Andrea, Harry appoggia la linea dura del padre, re Carlo Photo Credit: ANSA


Secondo i Media britannici, il principe cadetto ribelle è stato consultato per la decisione di prende le distanze dal fratello di Carlo III

Travolto dalle ultime rivelazioni a scoppio ritardato sulle frequentazioni con il finanziere pedofilo americano Jeffrey Epstein e privato in questi giorni di tutti gli ultimi residui titoli, Andrea è stato allontanato dalla famiglia reale britannica. La decisione presa da re Carlo III, non è frutto solo del suo pensiero, ma il sovrano si è confrontato non solo con l’erede al trono, William, ma anche con il figlio ribelle della famiglia, ovvero Harry. È quanto rivelano i media britannici che si basano su fonti vicine ai protagonisti.


Le ricostruzioni dei media

Secondo quanto scrivono, soprattutto il Sun, il re ha voluto sentire il duca di Sussex al telefono prima di annunciare il provvedimento che ha revocato al fratello, terzogenito della regina Elisabetta, anche il titolo di principe. Lo stesso Harry, protagonista di un traumatico strappo dal resto della famiglia reale britannica sfociato nel 2020 nel trasferimento in America con la consorte Meghan, avrebbe dato il suo avvallo.


Il gesto

Se vero, il gesto di re Carlo III è quello che suggella la volontà del sovrano di evitare qualunque indebita sovrapposizione, dei due casi, ovvero quello del fratello Andrea, che è segnato da ombre di grave indegnità, e quello del figlio Harry, legato a semplici contrasti e recriminazioni interni alla famiglia. Alcuni media, invece evocano un possibile pugno di ferro esteso al secondogenito dell'attuale re una volta che William sarà asceso al trono. Ipotesi che si richiama al rapporto gelido instauratosi tra i due figli di Carlo e Diana. Una biografia su Andrea appena scritta da Andrew Lownie ha rivelato che William e Harry sono allineati nel giudizio di condanna dello zio, dopo gli ultimi sviluppi del caso Epstein. Qualche gola profonda di palazzo invece, sussurra che Harry avrebbe affrontato fisicamente Andrea tempo fa. Ma questi sono solo pettegolezzi di palazzo.



Argomenti

Andrea
Harry
re Carlo III

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • A pochi giorni dalla  Maturità 2025, è conto alla rovescia per oltre 500mila studenti

    A pochi giorni dalla Maturità 2025, è conto alla rovescia per oltre 500mila studenti

  • L’Iran lancia missili verso il Nord di Israele come risposta ai raid in Libano

    L’Iran lancia missili verso il Nord di Israele come risposta ai raid in Libano

  • Affitti, dal 2019 cresciuti fino a cinque volte più dei salari, a guidare i rincari sono Milano e Firenze

    Affitti, dal 2019 cresciuti fino a cinque volte più dei salari, a guidare i rincari sono Milano e Firenze

  • È Marilyn mania, raccolti due milioni di dollari dall'asta di suoi cimeli

    È Marilyn mania, raccolti due milioni di dollari dall'asta di suoi cimeli

  • Claudio Baglioni sposta al 2027 il suo “Grantour la vita è adesso”, il cantautore ha una polmonite interstiziale acuta

    Claudio Baglioni sposta al 2027 il suo “Grantour la vita è adesso”, il cantautore ha una polmonite interstiziale acuta

  • Oggi, 1 giugno 2026, Marilyn Monroe avrebbe compiuto 100 anni

    Oggi, 1 giugno 2026, Marilyn Monroe avrebbe compiuto 100 anni

  • È morta Zeudi Araya, attrice icona del cinema erotico italiano degli anni ‘70

    È morta Zeudi Araya, attrice icona del cinema erotico italiano degli anni ‘70

  • Resta alla la tensione in Medio Oriente, l'Idf attacca Beirut, Axios, trovato accorto Iran-Usa

    Resta alla la tensione in Medio Oriente, l'Idf attacca Beirut, Axios, trovato accorto Iran-Usa

  • 8 tifosi  bianconeri arrestati per i disordini prima del derby con Torino di ieri sera

    8 tifosi bianconeri arrestati per i disordini prima del derby con Torino di ieri sera

  • "Cosa è la Repubblica per te?" l'iniziativa del Quirinale per celebrare gli 80 anni dalla nascita della Repubblica

    "Cosa è la Repubblica per te?" l'iniziativa del Quirinale per celebrare gli 80 anni dalla nascita della Repubblica