Lotteria degli scontrini, l'11 marzo i primi 10 vincitori dei premi da 100mila euro

27 febbraio 2021, ore 09:00
agg. 01 marzo 2021, ore 14:37

Partecipano tutti i consumatori che fanno acquisti con moneta digitale e che sono in possesso del proprio codice lotteria

Mancano pochi giorni alla prima estrazione della Lotteria degli scontrini, l'iniziativa messa a punto dal governo per incentivare l'uso degli strumenti di pagamento digitale. Insieme al Cashback, fa parte del piano Italia Cashless. Lo scopo è quello di “modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente”, come è evidenziato sul portale cashless.it. La Lotteria degli scontrini è gratuita e prevede estrazioni settimanali, mensili e annuali. La prima è in programma l'11 marzo, quando 10 consumatori vinceranno 100mila euro a testa. Sono anche previsti premi per gli esercenti: 10 di loro, infatti, riceveranno 20mila euro.


Come partecipare alla Lotteria degli scontrini

I requisiti per partecipare alla Lotteria degli scontrini sono semplici: è necessario avere almeno 18 anni, essere residenti in Italia e possedere un proprio codice Lotteria. Per ottenerlo, è sufficiente andare sul portale della Lotteria degli scontrini, inserire il proprio codice fiscale e poi seguire le istruzioni. In pochi secondi viene generato un codice da stampare o memorizzare sullo smartphone. Ad ogni acquisto di importo pari o superiore ad 1 euro va mostrato all'esercente, prima di pagare con moneta digitale. Sullo scontrino apparirà il codice Lotteria con cui si partecipa alle estrazioni.


Premi settimanali, mensili e annuali

Settimanali

15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti.

Mensili

10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti.

Annuali

Un premio di 5 milioni di euro per l’acquirente e un premio di 1 milione di euro per l’esercente.


Giovedì 11 marzo ci sarà la prima estrazione mensile che premierà gli acquisti senza contanti di febbraio. Giovedì 10 giugno 2021 saranno effettuate le prime estrazioni settimanali fra tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59. A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali. Sarà poi individuata da un atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli la data dell’estrazione annuale. In caso di vincita, arriverà una Pec o una raccomandata AR.


Lotteria degli scontrini, l'11 marzo i primi 10 vincitori dei premi da 100mila euro
Tags: estrazioni, Lotteria degli scontrini, premi

Share this story: