Sinner si conferma re in Arabia Saudita, suo il Six Kings Slam, battuto in finale Alcaraz

Sinner si conferma re in Arabia Saudita, suo il Six Kings Slam, battuto in finale Alcaraz

Sinner si conferma re in Arabia Saudita, suo il Six Kings Slam, battuto in finale Alcaraz Photo Credit: ANSA/STR


L'azzurro ha battuto in finale Carlos Alcaraz in due set per 6-2 6-4 e si porta a casa i sei milioni di dollari del premio per il vincitore

Jannik Sinner si conferma ancora il padrone del torneo Six Kings Slam in Arabia Saudita, dotato di un ricchissimo montepremi: sei milioni di dollari. Nella finale disputata in serata, il tennista azzurro ha battuto il suo rivale storico, lo spagnolo Carlos Alcaraz  con il punteggio di 6-2 6-4.  Il numero 2 del mondo ha vinto dominando il n. 1 murciano, imponendosi in meno di un'ora e un quarto di gioco. Nella prima edizione del torneo, lo scorso anno, Sinner aveva vinto contro Alcaraz in tre set, con il punteggio di 6-7 6-3 6-3.


La sfida di oggi

Il primo è stato un set velocissimo, giocato in soli 27 minuti, nel quale l'altoatesino è stato una macchina da guerra. Sinner fa subito capire le sue intenzioni strappando il break in avvio, per poi bissare nel quinto game e portarsi sul 4-1.  Il tennista italiano è stato perfetto soprattutto nel servizio e non ha lasciato margini nemmeno in risposta, arrivando a chiudere il parziale sul 6-2, anche sfruttando gli errori di troppo dello spagnolo.

     

Il secondo set

Più combattuto il secondo set con Alcaraz che ha iniziato tenendo il servizio in maniera comoda. Non è mancata la risposta di Sinner. Così per i primi sei game. Nel settimo arriva l'accelerazione dell'azzurro che si porta a casa un break decisivo. il terzo del match, che vale il 4-3. Il colpo decisivo arriva alla seconda palla break, con due volée da incorniciare. Poi, turni di servizio comodi fino al 6-4 per l'azzurro, che si conferma campione a Riad, portandosi a casa il ricco montepremi di sei milioni di dollari.



Argomenti

Alcaraz
Six Kings Slam
Sinner

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • Evenepoel fa sua l'Amstel Gold Race, è iniziato il trittico delle Ardenne di ciclismo

    Evenepoel fa sua l'Amstel Gold Race, è iniziato il trittico delle Ardenne di ciclismo

  • Omicidio Vaccaro a Pavia, tre giovani portati in caserma per essere ascoltati

    Omicidio Vaccaro a Pavia, tre giovani portati in caserma per essere ascoltati

  • Annunciata una tregua nei combattimenti tra Israele e Libano, 10 giorni di stop

    Annunciata una tregua nei combattimenti tra Israele e Libano, 10 giorni di stop

  • Lutto nel mondo del calcio, è morto Alexander Manninger, aveva 48 anni

    Lutto nel mondo del calcio, è morto Alexander Manninger, aveva 48 anni

  • La strage di Crans Montana, interrogatorio per il sindaco della città del Canton Vallese

    La strage di Crans Montana, interrogatorio per il sindaco della città del Canton Vallese

  • Magyar trionfa in Ungheria, si chiude dopo sedici anni l'era di Viktor Orban

    Magyar trionfa in Ungheria, si chiude dopo sedici anni l'era di Viktor Orban

  • Tre giovani fermati per l’aggressione mortale nel centro di Massa, un 46enne muore davanti al figlio

    Tre giovani fermati per l’aggressione mortale nel centro di Massa, un 46enne muore davanti al figlio

  • Oggi, domenica 12 aprile, torna la Parigi-Roubaix, è la terza Classica Monumento della stagione

    Oggi, domenica 12 aprile, torna la Parigi-Roubaix, è la terza Classica Monumento della stagione

  • Conclusa con successo la Missione Aretemis II, la navetta Orion è ammarata al largo di San Diego

    Conclusa con successo la Missione Aretemis II, la navetta Orion è ammarata al largo di San Diego

  • Diplomazia al lavoro per fermare la guerra in Iran, il presidente Trump irremovibile: martedì è la scadenza definitiva per un accordo

    Diplomazia al lavoro per fermare la guerra in Iran, il presidente Trump irremovibile: martedì è la scadenza definitiva per un accordo