“Un film sul calcio?” Ecco la risposta di Carlo Verdone

“Un film sul calcio?” Ecco la risposta di Carlo Verdone

“Un film sul calcio?” Ecco la risposta di Carlo Verdone Photo Credit: Agenzia Fotogramma.it


L’interprete romano è impegnato nelle riprese della terza stagione della serie Vita da Carlo

"Un film sul calcio? Non lo farei mai, nella maniera più assoluta.” A dirlo è Carlo Verdone, intervistato in occasione del Premio Ciak d'Oro a Roma che gli è stato consegnato per la serie di cui è protagonista, 'Vita da Carlo'. Lo vedo come una cosa di business che mi fa venire i conati, non c'è nulla di poetico, e se non c'è nulla di poetico non ci faccio un film".


VERDONE E IL CALCIO

"A meno che non venga fuori una bella storia su un maratoneta, su uno che combatte da solo contro tutti, su uno che corre i 10 mila metri, uno che fa sci di fondo, allora sì. Ma nel calcio non c'è nulla di poetico, nulla". Verdone, sollecitato dai cronisti, fa poi un commento sul mercato relativo all'As Roma, di cui è notoriamente tifosissimo: "Arriva Chiesa per la Roma? Forse serve più un centrocampista, che non abbiamo più da tanti anni, un regista, una buona difesa. Chiesa va benissimo, ma poi manca anche un centravanti. Troppe ne mancano, di cose".


VERDONE E IL CINEMA DI OGGI

Il popolare regista e attore fa poi il punto sul cinema italiano, partendo dal successo del film di Paola Cortellesi, 'C'è ancora domani': "Se tu hai una storia nuova, anche semplicissima, al pubblico piace, è stata concepita in un momento particolare in cui quel tema era molto sentito soprattutto dalle donne -spiega Verdone- C'è anche il fatto del bianco e nero, il tornare indietro al periodo della guerra, pur con tutte le sue difficoltà. Ti illude di tornare indietro in un periodo in cui magari non hai vissuto ma è quasi una protesta al momento attuale, perché questo mondo non ci piace, questo momento che viviamo non ci piace. E' una cosa che al pubblico è piaciuta molto". In questo particolare momento, secondo Verdone per avere successo "ci vuole qualcosa che stupisca, perché se non stupisce niente facciamo sempre i soliti film, ci vogliono belle sceneggiature". Attualmente, ammette però il regista capitolino, "i film migliori sono i film stranieri, che hanno fatto cose importanti, 'Anatomia di una caduta', 'La zona di Interesse', che mi è piaciuta tantissimo". Poi la stoccata finale sulle sale ancora non piene: "Oggi per avere successo in sala bisogna affermarsi come una sorta di nuovo cinema e cineclub per persone di mezza età e persone anziane. Quelli ci vanno, al cinema, i giovani no: vanno a vedere i Marvel".


VITA DA CARLO 3

Carlo Verdone proprio in questi mesi è impegnato con le riprese della terza stagione di Vita da Carlo che dovrebbe debuttare prossimamente sempre su Paramount Plus, la piattaforma che dallo scorso anno ospita la serie che inizialmente aveva fatto il suo debutto su Prime Video. Non si hanno ancora dettagli in merito alla trama dei nuovi episodi, ma presto potrebbero arrivare notizie più dettagliate in merito.



Argomenti

Carlo Verdone
Vita da Carlo

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • Eva, nelle sale il film di Emanuela Rossi che interroga il nostro tempo

    Eva, nelle sale il film di Emanuela Rossi che interroga il nostro tempo

  • Il Diavolo Veste Prada 2 parte forte con 2,7 milioni. Miglior debutto del 2026 nelle sale italiane

    Il Diavolo Veste Prada 2 parte forte con 2,7 milioni. Miglior debutto del 2026 nelle sale italiane

  • Il diavolo veste Prada 2, trama e recensione dell’attesissimo film in uscita oggi nelle sale italiane

    Il diavolo veste Prada 2, trama e recensione dell’attesissimo film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Michael conquista il mondo e vola negli incassi. Lancio globale da oltre 200 milioni di dollari

    Michael conquista il mondo e vola negli incassi. Lancio globale da oltre 200 milioni di dollari

  • Venezia 2026, sarà Maggie Gyllenhaal a guidare la giuria della Mostra del Cinema

    Venezia 2026, sarà Maggie Gyllenhaal a guidare la giuria della Mostra del Cinema

  • Cannes completa il programma: nuovi titoli in concorso, ma l’Italia resta esclusa

    Cannes completa il programma: nuovi titoli in concorso, ma l’Italia resta esclusa

  • Michael: trama e recensione del film in uscita domani nelle sale italiane

    Michael: trama e recensione del film in uscita domani nelle sale italiane

  • Box office 16-19 Aprile, Super Mario oltre i 700 milioni. Pif ancora il migliore tra gli italiani

    Box office 16-19 Aprile, Super Mario oltre i 700 milioni. Pif ancora il migliore tra gli italiani

  • Lee Cronin - La mummia: trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

    Lee Cronin - La mummia: trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Buen Camino con Zalone avrà un remake spagnolo

    Buen Camino con Zalone avrà un remake spagnolo