Mauro Coruzzi

Mauro Coruzzi

Autore, attore, speaker, musicista e conduttore tv… Mauro Coruzzi è davvero un artista poliedrico. Un artista unico, con una testa unica. Una testa talmente originale e platinata che è diventata il suo stilema artistico, oltre che al suo nome d’arte: Platinette. 

Inizia la carriera qualche anno fa, lavorando in alcune radio locali e muovendo i primi passi sul piccolo schermo. Sul finire degli anni 90 la radio e la tv sono le protagoniste della vita di Mauro; figura importante di network radiofonici nazionali e conduttore dinamico per programmi tv di successo. Gli anni successivi si dividono tra radio, tv (‘Bisturi, Nessuno E’ Perfetto’, ‘Pupa e Secchione’, ‘Amici’, per citarne alcuni), editoria, teatro, cinema (‘Magnifiche Presenza’) e la partecipazione al Festival di Sanremo 2015, in duetto con Grazia di Michele.

Sempre nel 2015 due svolte importanti nella propria vita: la forza di rimettersi in forma e l’ingresso nella grande famiglia della prima radio italiana, RTL 102.5.

Originale, trasgressivo, provocatorio ma sempre attuale, questo è Mauro Coruzzi. In onda dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 21:00 in "Protagonisti".

Protagonisti - Ultime puntate

Condividi la scheda dello speaker: