82. Mostra del Cinema di Venezia: Anders Thomas Jensen e Nikolaj Lie Kaas presentano “The Last Viking” a RTL 102.5

82. Mostra del Cinema di Venezia: Anders Thomas Jensen e Nikolaj Lie Kaas presentano “The Last Viking” a RTL 102.5

82. Mostra del Cinema di Venezia: Anders Thomas Jensen e Nikolaj Lie Kaas presentano “The Last Viking” a RTL 102.5


Nel corso di “Hello Weekend”, il regista e l’attore ha presentato la pellicola fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025

Anders Thomas Jensen, regista e sceneggiatore danese, e Nikolaj Lie Kaas, attore danese, sono stati ospiti di RTL 102.5, in compagnia di Luca Viscardi, nel nostro studio a Palazzo del Casinò, a Venezia, in occasione della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Jensen e Kaas hanno presentato “The Last Viking”, una pellicola in lingua danese e svedese e della durata di 116 minuti, fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025.


Sinossi e cast

Anker viene rilasciato dal carcere dopo una condanna a quindici anni per rapina. A seppellire il bottino era stato Manfred, suo fratello. Solo lui sa dove si trova. Purtroppo Manfred ha sviluppato un disturbo mentale che gli ha fatto dimenticare tutto. I fratelli intraprendono un inatteso viaggio alla scoperta del denaro – e di sé stessi. Den sidste viking è una storia divertente, affascinante e provocatoria sull’identità. Il cast è composto da Nikolaj Lie Kaas, Mads Mikkelsen, Sofie Gråbøl, Søren Malling, Bodil Jørgensen, Lars Brygmann, Kardo Razzazi, Nicolas Bro, Peter Düring.


Le parole di Anders Thomas Jensen

Nel corso di “Hello Weekend”, Anders Thomas Jensen, direttamente da Venezia, ha raccontato, in diretta su RTL 102.5, la trama del suo film “The Last Viking”: «È una storia che riguarda l’identità, ci sono molte persone che cercano di scoprire chi sono. Racconta di due fratelli, di una famiglia e molto altro». «Non c’è risata senza un dramma e viceversa, però cerchiamo sempre un equilibrio tra le due parti. Quando poi lavoriamo al montaggio, e dobbiamo confrontare emozione e risate, scegliamo sempre l’emozione» ha aggiunto il regista danese, parlando del confronto tra commedia e dramma.


Le parole di Nikolaj Lie Kaas

«Di sicuro non so mai cosa aspettarmi ed è questa la cosa migliore di Thomas: ha sempre un nuovo approccio e a lui non piace essere in conflitto con ciò che ha fatto la volta precedente in cui era coinvolto. Quindi penso che ogni volta che apri uno script è una sorpresa. Spesso viviamo molto vicini e passiamo de tempo insieme e nonostante ciò, riusciamo a scoprire dei nuovi dettagli del personaggio» racconta l’attore, in merito al rapporto con il regista di “The Last Viking”.



Argomenti

Anders Thomas Jensen
Mostra del Cinema di Venezia 2025
Nikolaj Lie Kaas
The Last Viking
Venezia 82

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

    Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

  • Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

    Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

  • Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

    Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

  • Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

    Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

  • Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

    Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

  • Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

    Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

  • Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

    Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

  • Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di  Berlusconi

    Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di Berlusconi

  • Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

    Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”